1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, il Benevento spaventa l’Hellas: Romulo salva Pecchia dalla sconfitta

Nell’anticipo della 24esima giornata del campionato cadetto, la capolista rischia la sconfitta interna contro la formazione campana. Ad acciuffare il pareggio è stato il brasiliano con un penalty al 90esimo. Partita tirata con tre espulsioni: Cissé, Pazzini e il tecnico Baroni.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Verona esce dal Bentegodi con un pareggio e regala alle avversarie l'opportunità di accorciare in vetta alla classifica. E' questo il responso della sfida tra la capolista e la rivelazione Benevento che, dopo questo risultato, rimane comunque in zona playoff e a meno cinque punti dall'Hellas. Il mezzo passo falso dei gialloblu di Pazzini e compagni, potrà ora servire a Frosinone e Spal per rosicchiare due punti (in caso di vittoria con Latina e Ascoli) alla compagine scaligera. Dopo i primi minuti equilibrati, è stato il Benevento a portarsi in vantaggio grazie ad una azione personale di Cissè. Una rete che ha svegliato i padroni di casa: bravi a pareggiare con Luppi dieci minuti più tardi. Gli ospiti non si sono però fermati e, dopo aver rischiato su un paio di azioni dell'Hellas, si sono nuovamente riportati in vantaggio con Lucioni.

Le parole di Romulo

Le emozioni non sono mancate nemmeno nella seconda parte della gara. Complice un atteggiamento particolarmente offensivo di entrambe le squadre, il match ha regalato diverse palle gol nelle due aree di rigore. Dopo le due espulsioni di Cissè e Pazzini (colpevole di un presunto intervento sul portiere avversario), arrivate nel giro di pochi minuti, l'Hellas ha trovato il pareggio definitivo all'ultimo minuto e su calcio di rigore siglato da Romulo: "Non facile calciarlo al 90esimo, ma è stato molto importante ai fini del risultato – ha dichiarato il brasiliano al termine della partita – Siamo riusciti ad ottenere il pareggio perché il gruppo ha giocato un'ottima gara. Potevamo ottenere di più in casa, ma è comunque un ottimo risultato. Il Benevento ha avuto quattro occasioni da gol invece noi molte di più. In alcuni momenti loro hanno gestito la gara meglio di noi, ma noi abbiamo fatto nettamente meglio. L'espulsione di Pazzini? Secondo me non c’era".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views