14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, Gattuso cade a Terni nel recupero della prima giornata

Dopo la vittoria contro il Novara, il tecnico nerazzurro ha perso sul campo della Ternana nel recupero della prima giornata del campionato cadetto: “E’ un peccato perdere così, ma sono convinto che faremo meglio. Il Milan? Spero che qualcuno porti qualcosa di nuovo, perché ce n’è bisogno”.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i problemi societari del club toscano, che avevano spinto la Lega di Serie B a rinviare la sfida della prima giornata del nuovo campionato, Ternana e Pisa sono scese in campo a poche ore dall'impegno dello scorso weekend. I novanta minuti dello stadio "Liberati" hanno fatto registrare il primo stop dei nerazzurri dell'ex giocatore del Milan che, per quasi tutta la partita ha dovuto giocare in dieci uomini a causa del rosso rifilato a Crescenzi in occasione del rigore di Avenatti che, al sesto minuto di gioco, ha sbloccato l'incontro. Nonostante la reazione dei suoi, Gattuso ha così dovuto mandar giù il primo passo falso dei suoi: arrivato dopo l'ottima prestazione contro il Novara nella seconda giornata di campionato. Nel prossimo turno, in programma nel fine settimana, il Pisa sarà ancora in trasferta con l'Entella, mentre la Ternana giocherà di nuovo al Liberati con lo Spezia.

Le parole di Ringhio

Intervistato da Sky nel post partita, il tecnico del Pisa non ha nascosto la sua delusione: "Peccato perdere così, perché i ragazzi hanno tenuto bene il campo e hanno lottato – ha spiegato Gattuso – Credevo nel pareggio ma sono comunque felice della prova dei miei. Il cartellino rosso? Dispiace, è stata un'ingenuità del rosso. Sono convinto che miglioreremo, soprattutto per quanto riguarda la condizione fisica". All'alba di una svolta epocale per la sua ex società, al tecnico calabrese è stato chiesto anche del futuro del Milan: "Sono anni che la squadra fatica – ha concluso – Mi auguro che chi possa entrare in società, che sia Maldini, Costacurta o Albertini, porti qualcosa di nuovo perché ce n'è bisogno. Servono investimenti per costruire una squadra competitiva e una macchina perfetta a livello organizzativo. Negli ultimi anni qualcosa si è perso".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views