1 CONDIVISIONI

Serie B, Frosinone solo in vetta. L’Empoli vince 2-1 a Parma

Con un gol al 95′ di Terranova, il Frosinone batte 1-0 l’Ascoli. Un rigore contestato di Nestorovski permette al Palermo di battere il Perugia. Caputo e Simic decidono Parma-Empoli. Poker del Cittadella al Cesena, ancora un pari per il Pescara di Zeman.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il terzetto di testa si è sciolto e da stasera solitario in testa c’è il Frosinone, che al 95’ ha conquistato un grande successo in casa dell’Ascoli. Il Perugia tra le polemiche perde contro il Palermo, mentre il Carpi scivola in casa con il Foggia, per i rossoneri è il primo successo stagionale. L’Empoli balza al secondo posto con il 2-1 al Parma.

Immagine

Vince il Frosinone, perde il Carpi

Al 95’ con un gol di Terranova il Frosinone conquista un successo pesantissimo contro l’Ascoli e vola solitario al comando. Moreno Longo, alla seconda stagione in Serie B, continua la sua splendida marcia. I ciociari hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio. Il Carpi invece viene sorpreso in casa dal Foggia di Stroppa, che coglie la prima vittoria. Martinelli, Chirico e Beretta vanificano il solito gol di Mbakogu.

http://www.dailymotion.com/video/x61b4us

3 punti per Palermo e Bari

Feroci polemiche al ‘Barbera’, dove un contestatissimo calcio di rigore trasformato da Nestorovski permette al Palermo di superare il Perugia. Nel dopo partita il tecnico Giunti si è lamentato tanto in diretta tv. Di misura con un gol di Improta si è imposto anche il Bari, che ha battuto la Cremonese di Tesser.

Pareggia ancora Zeman, l’Empoli vince a Parma

Il Pescara continua a segnare a raffica, continua a subire tantissimo e dilapida per la seconda volta consecutiva due gol di vantaggio. Il 2-2 con l’Entella taglia le gambe a Zeman, che resta a metà classifica. Splendido e pesante successo dell’Empoli, che ha vinto per 2-1 in casa del Parma. Il solito Caputo e il giovane Simic rendono inutile il gol di capitan Lucarelli. Vivarini balza così al secondo posto.

Ternana-Brescia sospesa, poker del Cittadella

Nell’anticipo l’Avellino di Novellino segnando nel finale ha tolto l’imbattibilità al Venezia di Inzaghi, comunque imbattuto. Pari anche tra Pro Vercelli e Salernitana. Il Cittadella passeggia con il Cesena (4-0, gol Kouamae doppietta, Salvi e Iori). Sospesa invece a causa di un forte acquazzone Ternana-Brescia.

I risultati della 5a giornata

Ascoli-Frosinone 0-1, Bari-Cremonese 1-0, Carpi-Foggia 1-3, Cittadella-Cesena 4-0, Palermo-Perugia 1-0, Parma-Empoli 1-2, Pescara-Entella 2-2, Pro Vercelli-Salernitana 1-1, Spezia-Novara 1-0, Ternana-Brescia sospesa.

Classifica

Frosinone 13; Empoli 11; Perugia, Carpi 10; Palermo 9; Cittadella, Cremonese, Venezia, Avellino, Spezia 7; Pescara, Bari, Novara, Parma 6; Brescia, Ternana, Entella, Foggia 5; Salernitana, Cesena 4; Ascoli 3; Pro Vercelli 2.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views