97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, festa rimandata per la Spal: contro lo Spezia finisce 0-0

La squadra di Semplici rimanda la festa promozione anche a causa di un incredibile errore sotto porta di Arini. Colpaccio del Perugia a Vercelli, ancora un flop per il Bari contro il Pisa.
A cura di Marco Beltrami
97 CONDIVISIONI

Festa rimandata in casa Spal. La squadra di Semplici non è riuscita a conquistare i 3 punti sul campo tutt’altro che semplice dello Spezia. Si è concluso 0-0 il match ci cartello del sabato della 39a di Serie B con i ferraresi che dunque a prescindere dai risultati di lunedì di Verona e Frosinone, dovranno aspettare i prossimi turni, a partire dalla sfida interna con la Pro Vercelli.

Immagine

L'incredibile errore di Arini in Spezia-Spal

Partita divertente quella tra Spal e Spezia in cui è mancato solo il gol. Bianconeri vicini al gol in più di un’occasione con Meret che ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei portieri più interessanti del palcoscenico italiano. Nella ripresa meglio gli ospiti con l’incredibile errore sotto di Arini: a pochi metri dalla porta spalancata il giocatore di Semplici ha calciato incredibilmente fuori. Un errore davvero grossolano quello del classe 1987 che avrebbe potuto chiudere il discorso promozione.

Colpo del Perugia a Vercelli

Nelle altre sfide della giornata, punti pesantissimi in chiave playoff per il Perugia di Bucci. La squadra biancorossa ha espugnato il terreno di gioco della Pro Vercelli di misura grazie ad un gol di Mancini. Nonostante l’espulsione di Dezi la formazione ospite è riuscita a piazzare il colpaccio portandosi a quota 60 al 4° posto, staccando il Cittadella. La formazione veneta si è arresa davanti al proprio pubblico al Cesena capace d’imporsi 3-2.

Bari flop. Cacia, che errore

Occasione sciupata da un Bari che ha incassato i fischi del San Nicola pareggiando senza reti contro il fanalino di coda Pisa. Meglio i toscani in terra barese, e nuova prestazione da dimenticare per i biancorossi che hanno rischiato di capitolare con Gatto che ha fallito un gol molto simile a quello di Arini. Bella vittoria del Trapani che grazie al 2-0 all’Entella continua nella sua strepitosa rincorsa verso la salvezza. Si sono chiuse 0-0 Ternana-Carpi e Latina-Ascoli, con Cacia protagonista di un altro clamoroso errore sotto porta.

Risultati e classifica

I risultati della 39a giornata di Serie B. Bari-Pisa 0-0, Benevento-Avellino (1/5, ore 12.30), Cittadella-Cesena 2-3, Latina-Ascoli 0-0, Novara-Brescia (30/4, ore 17), Pro Vercelli-Perugia 0-1, Salernitana-Frosinone (1/5, ore 20.30), Spezia-Spal 0-0, Ternana-Carpi 0-0, Trapani-Virtus Entella 2-0, Verona-Vicenza (1/5, ore 15)

Classifica Serie B: Spal 74, Verona 66, Frosinone 65, Perugia 60, Cittadella 57, Benevento, Carpi, Spezia 55, Bari 52, Salernitana, Entella 51, Novara 50, Cesena 49, Pro Vercelli 47, Ascoli, Avellino 45, Trapani 44, Brescia 42, Vicenza 41, Ternana 40, Latina 35, Pisa 34

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views