14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, esordio ok per il Parma: Calaiò segna e Nocciolini emula Zamorano

Nel match che ha dato il via ufficiale al nuovo campionato cadetto, i ducali hanno battuto di misura la Cremonese. A fianco di Calaiò, ha giocato il 28enne di Piombino: sceso in campo con la maglia “1+8”.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Era atteso al varco da molti tifosi e non ha deluso le aspettative. Nella prima partita del nuovo campionato di Serie B, che cominciava proprio con l'anticipo del "Tardini", il Parma di D'Aversa ha avuto la meglio sulla Cremonese. A decidere il match fra le due neo promosse, ci ha pensato Emanuele Calaiò grazie ad un rigore calciato magistralmente al 41esimo del primo tempo. Il primo gol della stagione dell'attaccante "arciere" ha di fatto indirizzato la gara e reso inutili gli sforzi dei grigiorossi: vicini comunque al pareggio nel finale. "Dovevamo partire bene e l'abbiamo fatto – ha spiegato il centrocampista Dezi a Sky Sport – Abbiamo conquistato i tre punti, oggi contava solo questo. Dopo due promozioni consecutive sarà difficile ripetersi. Dobbiamo guardare partita dopo partita e fare più punti possibili".

Sembra Zamorano, ma è Nocciolini

La prossima gara del Parma, sarà la difficile trasferta in casa del Novara: un match che il club del vicepresidente Crespo potrebbe affrontare con un reparto d'attacco rinforzato da un innesto di esperienza e qualità. In attesa del possibile arrivo in Emilia di Alessandro Matri, a fianco di Calaiò ha però giocato Manuel Nocciolini. Il 28enne di Piombino, alla sua seconda stagione con il Parma, ha sorpreso tutti per la sua scelta stravagante e sicuramente "retrò". Con la maglia numero nove finita sulle spalle del compagno di reparto, Nocciolini ha pensato bene di imitare ciò che fece Ivan Zamorano nel 1998. L'allora attaccante dell'Inter, che premeva per poter vestire la 9, dovette inventarsi una soluzione alternativa a causa della presenza di Ronaldo. A diciannove anni di distanza dall'idea del cileno, il giocatore del Parma ha così emulato Zamorano e si è fatto stampare sulla schiena "1+8"

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views