2 CONDIVISIONI

Serie B, ecco i 5 talenti in cerca d’autore

Da Leonardo Morosini a Simone Ganz, ecco cinque under 25 pronti a esplodere in Serie B nella stagione 2016/2017.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI

La Serie B è da sempre fucina di calciatori per la massima categoria e anche quest'anno ci sono diversi profili interessanti. Queste prime due giornate del campionato cadetto ne hanno messi in risalto diversi ma non hanno fatto altro che confermare alcuni nomi che eran sotto la lente d'ingrandimento e da cui ci si attende molto per la stagione 2016/2017.

Morosini esulta dopo la rete al Frosinone.
Morosini esulta dopo la rete al Frosinone.

Abbiamo scelto cinque profili di calciatori molto diversi tra loro: Ganz, di proprietà della Juventus; Cardelli, che arriva dalle serie minori; Bonazzoli, talento da far sbocciare; Falco, in cerca di un'altra occasione in Serie A; e Morosini, vicinissimo all'Inter e, di certo, il più interessante del gruppo.

Leonardo Morosini

Prospetto eccezionale. Questo centrocampista offensivo ha una buona tecnica di base, una buona visione di gioco e può giocare sia da trequartista che da seconda punta. Vicinissimo all'Inter nelle ultime ore di mercato ma la richiesta per il suo cartellino (2,5 milioni) è stata giudicata alta ma, forse, non tutti sanno che il talentino di Ponte San Pietro è cresciuto calcisticamente proprio in casa nerazzurra fra il 2004 e 2008. Juve e Milan stanno alla finestra.

https://www.youtube.com/watch?v=JoPmn1oSM_Y

Federico Bonazzoli

Enfant prodige. Ha esordito un Serie A a poco più di 16 anni e ha all'attivo circa dieci presenze. Scuola Inter anche lui, passato alla Samp per 4,5 milioni nell’inverno 2015, non è riuscito confermarsi in A e sta facendo esperienza in cadetteria. L’obiettivo dei blucerchiati è farlo giocare il più possibile e avere un giocatore pronto per la causa in breve tempo. Bonazzoli può giocare sia prima che seconda punta e potrebbe essere il vero punto di riferimento della Serie B.

Simone Ganz

Di proprietà della Juventus, il figlio d'arte è sui taccuini degli osservatori da diversi anni. A lui importa solo far goal, il resto non conta. Le 3 presenze condite con 2 reti ne sono la testimonianza tangibile. L'esperienza a Verona lo aiuterà molto e potrà apprendere qualche segreto da un centravanti esperto come Giampaolo Pazzini.

Daniele Cardelli

Cresciuto nelle giovanili dell'Empoli, Cardelli si è messo in mostra con il Pontedera collezionando 45 presenze in due stagioni. L'anno scorso è stato spesso uno dei migliori e le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di molti club. Montecatinese, classe 1995, domenica ha fatto il suo esordio in B e ha sfruttato, l'assenza del titolare Ujkani per la chiamata con la Nazionale. La super parata su Sansone reso tutto ancora più romantico. Il ragazzo si farà.

Filippo Falco

Vuole riscattare l'anno di A passato in panca a Bologna, Falco ha scelto Benevento per questo. Vuole far parlare nuovamente tutti delle sue qualità e nelle prime due giornate è stato uno dei migliori della squadra di Baroni. Falco è una seconda punta con un gran tiro e dalle qualità tecniche indiscusse e ama partire da destra per poi accentrarsi verso la porta. Pericoloso sui calci piazzati.

https://www.youtube.com/watch?v=ra7fdyhxFZs
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views