Dopo il 3-3 tra Pescara-Frosinone che ha aperto la terza giornata, si continua a segnare tantissimo in Serie B. Anche Palermo ed Empoli hanno pareggiato per 3-3, mentre l’Avellino ha sconfitto per 5-1 il Foggia. Continuano invece a non subire reti il Venezia e il Carpi, unica squadra a punteggio pieno in attesa dei match di Parma e Perugia.

Pari spettacolare a Palermo.

I siciliani partono fortissimo e dopo 23’ sono già sul 2-0, Coronado protagonista con un assist e un gol. L’Empoli rimonta, e a metà ripresa il match è in parità. Gnahore al 77’ riporta avanti la squadra di Tedino, sembra fatta per il Palermo, ma al 93’ su calcio di rigore Caputo realizza il del 3-3. Beffa per il Palermo, punto importante per l’Empoli.

Cinque gol dell’Avellino al Foggia.

Si diverte la squadra di Novellino contro il Foggia di Stroppa, che in trasferta ha incassato dieci gol in due partite. Doppiette di Morosini e Ardemagni. Due gol di Da Cruz decidono il match tra Ascoli e Novara. Mentre la Cremonese ha sconfitto per 4-1 la Pro Vercelli, seconda vittoria consecutiva per Tesser. Favolosa rovesciata del giovane Cavion, che ha emulato Vialli, che in grigiorosso iniziò la sua carriera.

Carpi e Venezia: 0 gol subiti in 3 partite.

Hanno una difesa di ferro il Carpi, 1-0 alla Salernitana gol di Malcore, e il Venezia, che conquista a Bari il primo successo stagionale (2-0, gol di Bentivoglio e Zigoni). Gli emiliani sono almeno per una notte solitari al comando. Vince di misura la Ternana sul Cesena, mentre lo Spezia ha superato 2-1 l’Entella nel derby ligure.

I risultati della 3a giornata.

Pescara-Frosinone 3-3 (ve); Ascoli-Novara 1-2; Avellino-Foggia 5-1; Bari-Venezia 0-2; Carpi-Salernitana 1-0; Palermo-Empoli 3-3; Pro Vercelli-Cremonese 1-4; Spezia-Entella 2-1; Ternana-Cesena 1-0; Parma-Brescia domani; Cittadella-Perugia lunedì.

Classifica.

Carpi 9; Frosinone 7; Perugia*, Cremonese, Avellino, Parma* 6; Palermo, Venezia, Empoli, Ternana 5; Pescara 4; Bari, Cittadella, Ascoli, Novara, Spezia 3; Salernitana 2; Brescia*, Cesena, Entella, Foggia 1; Pro Vercelli 0.