117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, Carpi e Benevento pareggiano 0-0 nella finale d’andata dei playoff

Buon pareggio per la squadra di Marco Baroni, che giovedì prossimo in casa ospiterà il Carpi di Castori.
A cura di Alessio Morra
117 CONDIVISIONI

Finisce 0-0 la finale d’andata dei playoff di Serie B tra il Carpi e il Benevento. Il risultato è giusto, perché entrambi le squadre hanno badato più a non prenderle ed hanno deciso di giocarsi la promozione in Serie A tra quattro giorni al Santa Colomba, quando si disputerà il ritorno e si scoprirà chi otterrà la promozione ed emulerà raggiungerà Spal e Verona.

Immagine

La partita – Il Carpi, che fa una fase difensiva pressoché perfetta, imposta la partita con un input preciso: non prendere gol. Gli emiliani sono allineati e coperti, bloccano le fasce laterali del Benevento, ma raramente si rendono pericolosi. Mentre la squadra di Marco Baroni cerca di fare la partita fin dal primo minuto, ma il Benevento praticamente non tira quasi mai in porta.

Due squalificati per i giallorossi – Il Benevento, che pare assai favorito, comunque non disporrà di due cardini nella gara di ritorno. Perché i diffidati Melara e Falco si sono fatti ammonire e dunque non ci saranno tra quattro giorni. Baroni però ritroverà il rumeno Puscas che con un gol pesante ha eliminato il Perugia nelle semifinali. Il Carpi invece recupererà un paio di elementi squalificati dopo l’incredibile semifinale di ritorno vinta, in 9 uomini, per 1-0 in casa del Frosinone. Il tecnico del Benevento Baroni dopo la partita era abbastanza soddisfatto:

Dobbiamo cercare di vincere la gara di ritorno, non dobbiamo accontentarci di un pareggio. Sarei contento di avere a disposizione Ciciretti e rientrerà Puscas. Sono fiducioso. Il Carpi è un’ottima squadra, ma dipenderà molto da noi.

Giovedì 8 giugno al Santa Colomba dunque si giocherà la gara di ritorno. Il Benevento sulla carta è favorito perché con un pareggio i giallorossi conquisterebbero una storica promozione. Se al 90’ l’incontro terminerà in pareggio si dovranno disputare anche i tempi supplementari. Se anche dopo 120 minuti il Benevento avrà almeno pareggiato sarà in Serie A. Il Carpi ha un compito complicato perché ha un solito risultato a disposizione: la vittoria.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views