114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, bomber Pazzini festeggia: il gol al Trapani è da record

Con la rete segnata in Sicilia, l’attaccante gialloblu è salito a quota 20 in classifica cannonieri e ha superato il suo record personale di gol in una stagione centrato nel 2009/10 con la maglia della Sampdoria.
A cura di Alberto Pucci
114 CONDIVISIONI
Immagine

Se Verona sogna di tornare in Serie A, senza passare dalla "lotteria" dei play off, lo deve soprattutto al suo capitano: Giampaolo Pazzini. Rimasto all'Hellas, nonostante la retrocessione dello scorso anno, il bomber di Pescia si è caricato sulle spalle la squadra di Pecchia ed è riuscito, grazie ai suoi gol, a portarla fino in vetta al torneo cadetto. Il ventesimo centro in campionato, grazie al quale ha dato il via alla vittoria degli scaligeri in Sicilia, è per il "Pazzo" il giusto riconoscimento ad una stagione straordinaria e ad una carriera spesso resa difficile da giudizi probabilmente troppo negativi. Sottovalutato da molti, l'ex attaccante delle giovanili dell'Atalanta si è preso una bella rivincita, ha superato il suo record personale di 19 reti (toccato nel 2009/2010 con la maglia della Sampdoria) ed è ora pronto a migliorarlo sensibilmente nelle prossime partite.

Il peso della presenza del "Pazzo"

Conti alla mano, Giampaolo Pazzini rimane il giocatore più decisivo della Serie B. Più di venti punti della squadra scaligera, sono infatti arrivati grazie ai suoi gol determinanti. Le vittorie contro Latina, Frosinone, Ternana, Bari e Salernitana in casa, a Terni ed Ascoli Piceno, ma anche i pareggi casalinghi contro Brescia e Perugia e l’1-1 a Carpi portano tutti la "griffe" del bomber toscano: sempre più determinante, come dimostra la percentuale legata ai risultati ottenuti dai gialloblu di Pecchia. Più del 40% dei punti sono merito dell'ex milanista, che quando è mancato ha complicato molto il percorso promozione degli scaligeri. Nelle sette giornate in cui Pazzini non è sceso in campo, l'Hellas Verona ha infatti conquistato solo 1 vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte. La sua strepitosa stagione lo ha così restituito giustamente al calcio italiano, finendo però per oscurare la stella di Ganz Jr.: altro attaccante gialloblu con il gol nel sangue, ma chiuso dal 32enne toscano.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views