1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, Bari-Spal 1-1: pari di rigore

Antenucci porta avanti la Spal con un rigore. Sempre dagli undici metri nella ripresa arriva il pari di Maniero.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

La Serie B chiude il 2016 del calcio italiano. L’ultima giornata del girone d’andata, che si è aperta con lo 0-0 di Spezia-Vicenza, questa sera aveva in programma l’interessante sfida tra il Bari e la Spal, che hanno pareggiato per 1-1. I ragazzi di Semplici mancano l’aggancio a Verona e Frosinone, che domani si giocano il platonico titolo d’inverno, ma si confermano saldamente al terzo posto. Il pareggio permette ai pugliesi di agganciare la zona playoff.

Immagine

I gol su rigore – La splendida Spal di Semplici, terza in classifica dietro Verona e Frosinone, che a distanza si contenderanno il titolo d’Inverno, ha sfidato senza paure il Bari che con Colantuono in panchina, pur senza brillare a livello di gioco, ha recuperato posizioni in classifica e si è riavvicinata in zona playoff. La partita è stata equilibratissima e le difese hanno fatto tendenzialmente buona guardia. I gol infatti sono arrivati entrambi su calcio di rigore. Un penalty dubbio regala l’1-0 ai ferraresi, marcatore Antenucci (all’ottavo gol in campionato). Nella ripresa perfetto dagli undici metri è Maniero, al quarto centro stagionale dal dischetto. Dopo l’1-1 la Spal ha le migliori occasioni con Schiavon, che non riesce a chiudere una bella ripartenza dei suoi, e soprattutto con Cerri, a cui ha detto di no il portiere Micai che ha respinto il pallone addirittura di tacco. Il pareggio alla fine fa comodo a entrambe le squadre.

Il programma della 21a giornata: Spezia-Vicenza 0-0, Bari-Spal 1-1, Salernitana-Perugia (15); Novara-Carpi (17.30), Benevento-Pisa (20.30), Cittadella-Entella, Verona-Cesena, Latina-Avellino, Pro Vercelli-Frosinone, Ternana-Ascoli, Trapani-Brescia.

Classifica: Verona, Frosinone 38; Spal* 36; Benevento 33; Carpi 32; Cittadella 31; Perugia 30; Entella, Bari* 29; Spezia* 28; Brescia 26; Novara, Vicenza* 25, Ascoli 24; Cesena, Latina 22; Salernitana, Pisa 21; Ternana, Avellino 20; Trapani 12.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views