812 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, ancora un altro “gioiello” di Lapadula: il bomber già preso dalla Juventus

Con il gol segnato nei minuti di recupero, il capocannoniere del campionato cadetto tiene il Pescara in corsa per la promozione in Serie A: torneo che il 25enne potrebbe conoscere da vicino grazie alla Juventus.
A cura di Alberto Pucci
812 CONDIVISIONI
Immagine

L'istantanea più bella della 26esima giornata del campionato di Serie B, torneo che continua ad emozionare i molti tifosi italiani, l'ha regalata ancora una volta Gianluca Lapadula. Il 25enne italo-peruviano, bomber del Pescara di Massimo Oddo, ha infatti messo a segno la sua sedicesima rete, che è valsa agli abruzzesi il pareggio in extremis contro il Vicenza, grazie ad una splendida rovesciata al 93esimo che ha fatto impazzire lo stadio Adriatico. Se ora i biancazzurri continuano a coltivare sogni di promozione (al momento sono terzi, dietro la coppia di testa formata da Cagliari e Crotone), lo devono soprattutto a questo attaccante cresciuto nella Juventus ed esploso definitivamente nel torneo cadetto. Un giocatore per il quale si è mosso addirittura il commissario tecnico del Perù, Ricardo Alberto Gareca, che è volato di recente in Italia per vederlo in azione in vista di una sua possibile convocazione in nazionale per le partite di qualificazione a Russia 2018.

https://www.youtube.com/watch?v=RfhIemFY088

Un futuro bianconero – Dopo aver conosciuto da vicino il mondo bianconero, insieme ai vari Marrone e Rossi, Gianluca Lapadula potrebbe nuovamente tornare alla base. Sul ragazzo c'è, infatti, lo sguardo della dirigenza campione d'Italia. L'idea di Marotta e Paratici potrebbe essere quella di acquistare il giocatore e girarlo in prestito a qualche società di Serie A (Chievo? Empoli?), in modo di dargli l'opportunità di crescere ulteriormente giocando nel massimo campionato italiano e successivamente traslocare definitivamente a Vinovo. "Dopo 10-11 anni lontano da casa, sarebbe bello tornare", ha recentemente dichiarato Lapadula, ai colleghi di Tuttosport. Un sogno che potrebbe realizzarsi presto, magari insieme ad uno dei suoi attuali compagni di squadra: Gianluca Caprari che, grazie ai suoi 9 gol in campionato, forma con Lapadula la coppia più prolifica del torneo cadetto.

812 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views