110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, 4a giornata: il Perugia rallenta, vince il Bari. Bologna e Catania flop (FOTO)

Goleade per Frosinone e Pro Vercelli, risalgono Crotone ed Avellino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
110 CONDIVISIONI

Immagine

Giornata ricca di reti in Serie B: nella quarta giornata di campionato non sono mancate come di consueto le sorprese, a cominciare dalla capolista Perugia, frenata in casa dal modesto Vicenza. Subito avanti gli umbri grazie ad una rete di Rodrigo Taddei su calcio di rigore, ma i veneti ribaltano il tutto tra il 19′ ed il 26′ grazie ad una doppietta di Ragusa: Del Prete ha poi riacciuffato gli ospiti ad un quarto d'ora dalla fine, ma non è bastato ad ottenere la quarta vittoria in altrettante gare: per gli umbri, comunque, la consapevolezza di poter fare un campionato di vertice c'è. Punto che fa morale per il Vicenza, che sale così a quota due. Dietro il Perugia non ne approfitta quasi nessuno: il Trapani si fa fermare in Emilia Romagna dal Carpi, mentre la Ternana non va oltre lo 0-0 a Brescia. Siciliani subito sotto per due a zero dopo venti minuti, poi grande reazione d'orgoglio che permette di strappare un punto prezioso per come si era messo il match. Buon punto anche della Ternana a Brescia, soprattutto considerando che ha dovuto giocare il secondo tempo in inferiorità numerica causa espulsione di Vitale poco prima dell'intervallo.

Dietro il terzetto di testa, si fanno rivedere alcune delle candidate alla promozione: il Bari fatica ma piega 2-0 il Livorno, il Frosinone dilaga a Lanciano 5-1, mentre l'Avellino passa a Latina per 2-1. A quota sette c'è però anche il sorprendente Cittadella, che ha la meglio di un Pescara mai domo per 3-2: abruzzesi che però hanno raccolto solo due punti in quattro gare, e che devono rapidamente invertire la rotta. Bene anche la Pro Vercelli, che rifila un poker al Varese, mentre è crisi nera per Catania e Bologna: le due squadre, candidate alla promozione finale, restano ancorate nei bassifondi della classifica. Felsinei umiliati da un Crotone caparbio e ben organizzato, che espugna per 2-0 il Dall'Ara, mentre il Catania non riesce a passare a Modena, e resta inchiodato a quota due punti. Chiude la classifica il bello ma sempre sfortunato Entella, che cade 1-0 a La Spezia e resta così con un solo punto in campionato.

Risultati, classifica 4a giornata Serie B 2014/2015

Bari-Livorno 2-0 (16′ Sciaudone, 94′ Stevanović); Bologna-Crotone 0-2 (46′ Beleck, 83′ Oduamadi); Brescia-Ternana 0-0; Carpi-Trapani 2-2 (16′ Gagliolo, 20′ Di Gaudio, 30′ Barillà, 46′ Nadarevic); Catania-Modena 0-0Cittadella-Pescara 3-2 (6′ Gerardi, 16′ e 48′ Politano, 60′ e 78′ Coralli); Lanciano-Frosinone 1-5 (16′ Musacci, 22′ e 37′ Curiale, 55′ Cerri, 67′ e 88′ Dionisi); Latina-Avellino 1-2 (6′ Sforzini, 44′ Castaldo, 67′ Vergara); Perugia-Vicenza 2-2 (8′ rig. Taddei, 19′ e 26′ Ragusa, 76′ Del Prete); Pro Vercelli-Varese 4-0 (21′ e 50′ Marchi, 45′ rig. Di Roberto, 87′ Germano); Spezia-Virtus Entella 1-0 (38′ Catellani)

Classifica: Perugia 10; Carpi 9; Trapani, Ternana 8; Spezia, Bari, Frosinone, Avellino, Cittadella 7; Pro VercelliLanciano, Livorno, Latina, Modena 5; Crotone, Bologna, Brescia 4; Varese 3; Pescara, Catania, Vicenza 2; Virtus Entella 1

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views