400 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, 37a giornata: festa rimandata per il Carpi, Vicenza da solo al 2° posto (foto)

Il Bologna scivola in quarta posizione: pari tra Perugia e Livorno, rallenta l’Avellino. In fondo alla classifica sprofondano Varese e Brescia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
400 CONDIVISIONI
Immagine

Festa rimandata per il Carpi: i biancorossi di Castori perdono a Frosinone e sprecano il primo match-point per festeggiare la promozione in Serie A. L'appuntamento, comunque, sembra essere rimandato solo di qualche giorno, con il turno infrasettimanale che prevede un Carpi-Bari che in città tutti attendono per festeggiare una storica promozione in Serie A. Vittoria pesante, quella sugli emiliani, da parte del Frosinone che ora è al terzo posto solitario, ad un punto dal secondo posto, che vale la zona promozione diretta.

Secondo posto dove invece sale il Vicenza, che piega in casa il Varese con qualche affanno ed approfitta del pareggio del Bologna contro il Bari nell'anticipo del venerdì sera. Felsinei ora al quarto posto, e con la promozione diretta che sembra allontanarsi. Rallenta la rincorsa al secondo posto invece l'Avellino, che non va oltre il pareggio per 1-1 al Partenio contro la Virtus Entella: punto pesante per i liguri in chiave salvezza. Pari per 1-1 anche tra Perugia e Livorno, mentre sale il Pescara che espugna 1-0 il campo del Lanciano. Bene anche Spezia e Modena, che vincono in casa entrambe per 3-0 rispettivamente contro Trapani e Crotone, salendo così in zona playoff. Pareggio a reti inviolate tra Brescia e Cittadella, mentre Pro Vercelli e Latina non vanno oltre l'1-1.

Risultati 37a giornata: Avellino-Virtus Entella 1-1; Bari-Bologna 1-1; Brescia-Cittadela 0-0; Catania-Ternana 2-0; Frosinone-Carpi 1-0; Lanciano-Pescara 0-1; Modena-Crotone 3-0; Perugia-Livorno 1-1; Pro Vercelli-Latina 1-1; Spezia-Trapani 3-0; Vicenza-Varese 1-0.

Classifica: Carpi 74; Vicenza 62; Frosinone 61; Bologna 60; Perugia 55; Spezia, Pescara, Avellino 54; Livorno 53; Lanciano 48; Bari, Catania 47; Modena 45; Ternana 44; Trapani 43; Latina 42; Entella, Pro Vercelli 42; Crotone 41; Cittadella 40; Brescia 33; Varese 29. (punti di penalità: Bologna -1, Varese -4; Brescia -6).

400 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views