707 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, 36a giornata: il Carpi ad un passo dalla Serie A

Gli emiliani travolgono anche il Brescia: 3-0 e scappano a +15 a 6 giornate dalla fine. Bologna, ancora uno stop: solo 0-0 al Dall’Ara contro lo Spezia. Sale il Pescara: 1-0 al Modena. Nei posticipi domenicali vince il Catania, pareggiano 0-0 Livorno e Frosinone.
A cura di Giuseppe Cozzolino
707 CONDIVISIONI
Immagine

Il Carpi distrugge il Brescia ed è così ad un passo dalla Serie A: gli emiliani hanno ora 15 punti di vantaggio sulla zona playoff quando mancano sei giornate alla fine del campionato. Nel prossimo turno del 25 aprile può arrivare la matematica promozione nella massima serie: a Carpi e dintorni la festa è praticamente pronta, in attesa dell'ufficialità. Dietro ai biancorossi, il vuoto: il Bologna non riesce più a vincere e si fa fermare zero a zero in casa dallo Spezia. Felsinei che restano per ora al secondo posto, ma in coabitazione con il Vicenza, giunto a quota 59 grazie al colpo esterno sul campo di Cittadella nell'anticipo del venerdì sera.

Il Perugia strappa invece un punto a Terni e resta in piena zona playoff dietro al Frosinone. In un turno e caratterizzato da pareggi, vince il Pescara, che piega 1-0 il Modena e si avvicina alle zone alte della classifica. Terminano in pareggio le sfide Crotone-Lanciano e Trapani-Bari, entrambe per 1-1.

Nei tre posticipi domenicali. Vince solo il Catania, che imponendosi in casa del Latina si avvicina sensibilmente alla salvezza, gol di Maniero e Sciaudone. Pareggiano 0-0 Livorno e Frosinone, i ciociari si portano a un punto da Bologna e Vicenza. Mentre l'Avellino è stato fermato dal Varese ultimo in classifica.

Risultati 36a giornata: Bologna-Spezia 0-0; Carpi-Brescia 3-0; Crotone-Lanciano 1-1; Pescara-Modena 1-0; Ternana-Perugia 0-0; Trapani-Bari 1-1; Latina-Catania 1-2; Livorno-Frosinone 0-0; Varese-Avellino 1-1.

Classifica: Carpi 74; Bologna, Vicenza 59; Frosinone 58; Perugia 54; Avellino 53; Livorno 52; Spezia, Pescara 51; Lanciano 48; Bari 46; Ternana, Catania 44; Trapani 43; Modena 42; Latina, Crotone 41; Entella*, Pro Vercelli* 40; Cittadella 39; Brescia 32; Varese 29. (* = una gara in meno; punti di penalità: Bologna -1, Varese -4; Brescia -6).

707 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views