21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B 2015: Bologna-Livorno 2-0, Panucci ancora ko

Il Bologna batte il Livorno e tiene il passo del Carpi che si è imposto per 2-1 a Vicenza, decide una doppietta di Kevin Lasagna.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Carpi e Bologna vincono negli anticipi della 33a giornata di Serie B 2014/2015 e si avvicinano ulteriormente alla Serie A. La squadra di Castori vince in modo autoritario in casa del Vicenza di Marino e mantiene i nove punti di vantaggio sul Bologna, che nel pomeriggio ha sconfitto per 2-0 il Livorno di Panucci, sconfitto ancora una volta. Spezia e Pescara hanno pareggiato 2-2. Rinviata per motivi di ordine pubblico il derby tra Frosinone e Latina. Domani l’Avellino gioca a Catania.

Bologna-Livorno 2-0

La sfida più attesa della giornata la vince il Bologna, che torna a segnare in casa dopo oltre 500 minuti. La partita sembrava incanalata sullo 0-0. Poi al 60’ il portiere amaranto Mazzoni con un’uscita scellerata travolge Emerson e perde il pallone. Oikonomou non può sbagliare. Il Livorno non reagisce. Panucci la scossa non l’ha data. Gli attaccanti vagano a vuoto, i centrocampisti non li aiutano. Al 33’ c’è il raddoppio di Sansone che combina con Cacia e chiude l’incontro. Panucci inizia a traballare. Giovedì prossimo l’ex vice di Capello si gioca già la panchina nel match con il Lanciano. Spinelli sta perdendo la pazienza e rischia di perdere pure i playoff.

Vicenza-Carpi 1-2

Le due grandi rivelazioni di campionato hanno dato spettacolo al ‘Menti’. Il Carpi, forte del primato in classifica, gioca più sereno e con un uno-due degno di un grande medio-massimo di Kevin Lasagna prova a mettere le mani sulla partita. La squadra di Marino, autrice di una rimonta spettacolare, non molla e nella ripresa accorcia subito le distanze con Andrea Cocco, al 15° gol stagionale. I padroni di casa attaccano, il Carpi si difende e si avvicina ulteriormente alla promozione.

Spezia-Pescara 2-2

Gol e spettacolo al ‘Picco’ dove il Pescara sciupa una grandissima occasione, perché vincendo contro lo Spezia la squadra di Baroni avrebbe conquistato il quinto posto. Il vantaggio di Melchiori, obiettivo di mercato del Palermo, dà fiducia agli abruzzesi che vengono subito raggiunti da Brezovec. Il cartellino rosso di Giannetti dello Spezia sembra influire sulla partita. Brugman firma l’1-2. Il Pescara sogna i tre punti, Stevanovic trova l’inaspettato pari nel finale.

Le partite della 33a giornata di Serie B 2014/2015

Bologna-Livorno 2-0; Spezia-Pescara 2-2; Vicenza-Carpi 1-2; Perugia-Crotone domani; Bari-Pro Vercelli domani; Catania-Avellino domani; Cittadella-Ternana domani; Frosinone-Latina rinviata; Modena-Varese domani; V.Lanciano-Entella domani; Brescia-Trapani domani.

Classifica

Carpi* 65; Bologna* 56; Vicenza* 52; Frosinone 51; Spezia* 50; Avellino 49; Pescara* 48; Livorno* 47; Perugia 46; V.Lanciano 43; Bari 41; Entella 40; Modena, Cittadella, Pro Vercelli, Trapani 38; Latina 37; Ternana 36; Crotone 35; Catania 32; Brescia, Varese 27.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views