5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B 2015/2016, slitta l’inizio: si partirà il 5 settembre

L’assemblea della Lega di Serie B ha posticipato il via dal 21 agosto al 5 settembre. Il motivo principale riguarda l’inchiesta sulle partite comprate dal Catania. Inoltre bisognerà capire quale sarà il criterio per i ripescaggi. La Lega cambia logo e denominazione divenendo Lega Nazionale Professionisti B (LNPB). Brevemente “Lega B”.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Slitta l’inizio della Serie B 2015/2016. A causa dell’inchiesta sulle presunte gare comprate dal Catania, è stato stabilito che il campionato di Serie B inizierà il 5 settembre, nel fine settimana in cui la Serie A si ferma per lasciare spazio agli impegni della Nazionale. La decisione è stata presa dall’assemblea della Lega di Serie B, che attende ancora il verdetto della giustizia sportiva. Il Campionato cadetto sarebbe dovuto iniziare venerdì 21 agosto. Non è questa l'unica novità, ce n'è un'altra e riguarda la denominazione della categoria: La Lega cambia logo e denominazione divenendo Lega Nazionale Professionisti B (LNPB). Brevemente "Lega B".

L’estate per il campionato di B si preannuncia caldissima con probabilissimi ricorsi al TAR. Perché il Catania rischia seriamente la retrocessione in Lega Pro, a causa dell’acquisto di partite da parte del presidente Pulvirenti e di alcuni suoi dirigenti, che in questo modo sono riusciti a salvare sul campo i rosso-azzurri che adesso rischiano anche una pesante penalizzazione da scontare l’anno prossimo. Oltre ai siciliani rischiano delle penalizzazioni tutte le altre squadre coinvolte nelle combine.

Ma i problemi principali riguardano i ripescaggi. Il Catania, come detto, rischia di seriamente di retrocedere a tavolino. Mentre il Parma è già fallito. Quindi la prossima estate potrebbero esserci due nuove squadre in Serie B. Ma quali? Il Brescia è convinto di risalire, nonostante abbia chiuso l’ultimo campionato di B al penultimo posto. La Virtus Entella è pure certa del ripescaggio. I liguri puntano sulla classifica del precedente campionato. Perché l’Entella è uscita perdente dal playout con il Modena e per questo spera di essere al primo posto in una virtuale classifica delle ripescate. Ma anche le altre retrocesse, il Cittadella e il Varese, accampano diritti e sperano di rientrare dalla porta di servizio al campionato di B. Una flebile speranza ce l’hanno anche il Bassano, finalista perdente nel playoff di Lega Pro, la Reggiana e il Matera, semifinaliste del playoff della terza serie italiana.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views