9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B 2015/2016, il Cagliari batte il Cesena e vola al comando

La squadra di Rastelli supera per 3-1 il Cesena e vola in testa. A due punti dal Cagliari ci sono il Crotone, lo Spezia e il Bari, che ha sconfitto il Lanciano. Vittorie esterne per Brescia e Latina. Livorno bloccato dall’Avellino.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cagliari trascinato da Sau e Melchiorri batte il Cesena e torna da solo al comando della Serie B. La squadra di Rastelli adesso ha tre inseguitrici: il Crotone (fermato sullo 0 a 0 dal Vicenza), lo Spezia e il Bari, che di misura hanno conquistato i tre punti. Il Trapani vince a Salerno, Gabionetta sbaglia un rigore. Mentre l’Avellino blocca sul pari il Livorno. Vittorie esterne per Latina e Brescia.

Cagliari-Cesena 3-1 – La squadra di Rastelli nel match dell’ora di pranzo dimostra di essere la squadra più forte, rifila tre gol al Cesena di Drago e torna al primo posto. La partita è bella, si vede che si sfidano due delle squadre più forti del campionato. L’equilibrio viene spezzato al 37’. Capuano con una bella azione si inserisce nella metà campo dei romagnoli e mette in mezzo, Joao Pedro colpisce di testa, Gomis respinge, Sau è lesto e firma l’1-0. Il bomber sardo nella ripresa raddoppia ancora con Sau, che sfrutta una grande giocata di Melchiorri. L’islandese Magnusson con una punizione fantastica riapre il match, ma solo per un paio di minuti. Perché alla mezz’ora Melchiorri realizza il gol del definitivo 3-1.

Spezia e Bari – Il campionato di Serie B è una maratona, le giornate sono 42 e 42 sono pure i chilometri che si percorrono durante una maratona. Ciò significa che la sostanza è fondamentale. Questo lo sanno benissimo lo Spezia e il Bari, che pur senza brillare vincono entrambe in casa per 1 a 0 e agganciano al secondo posto il Crotone, ieri bloccato dal Vicenza. Con i liguri ancora a segnò Calaiò.

Pari del Livorno – Panucci non vince più. Dopo aver piazzato un poker in avvio, oggi il tecnico dei toscani ha conquistato un pareggio dopo due sconfitte. L’Avellino passa con Trotta, gli amaranto pareggiano su rigore con Comi. Il Latina vince a Modena e mette in difficoltà Crespo, peggio se la passa il Como sconfitto in casa dal Brescia. Mentre il Perugia conferma le sue difficoltà realizzative anche con l’Entella (0-0). Salernitana ko con il Trapani. Gabionetta ha fallito un calcio di rigore.

Risultati della 7a giornata di Serie B

Vicenza-Crotone 0-0 (ieri), Pro Vercelli-Novara 0-1 (ieri), Cagliari-Cesena 3-1; Bari-V.Lanciano 1-0; Como-Brescia 1-3; Livorno-Avellino 1-1; Modena-Latina 0-2; Perugia-Entella 0-0; Salernitana-Trapani 0-1; Spezia-Ternana 1-0; Ascoli-Pescara stasera.

Classifica

Cagliari 16; Crotone, Spezia, Bari 14; Cesena, Livorno, Trapani 13; Vicenza 11; Pescara*, Latina, Brescia 9; Salernitana 8; Ascoli*, Perugia, Entella, Modena 7; Novara, V.Lanciano 6; Avellino, Pro Vercelli, Como 5; Ternana 4.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views