1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B 2014/2015, 10/a giornata: perdono Livorno, Bari e Pescara (foto)

Il Carpi vince 5-0 a Pescara, inguaia Baroni, ed aggancia al comando Frosinone, Bologna e Trapani.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nella 10a giornata sono cadute alcune delle teste coronate della Serie B 2014/2015 e la classifica si accorcia in maniera impressionante. Le prime undici squadre sono in appena quattro punti! Il Frosinone, da una settimana al comando, manca la fuga perdendo per 1 a 0 a Chiavari con la Virtus Entella, ha deciso un gol di Pedro Ferreira. Per liguri questa è la seconda vittoria consecutiva. Ed in quella regione fanno festa anche a La Spezia. I bianconeri hanno vinto, pure loro per 1 a 0, all’Ardenza contro il Livorno, piegato da Catellani. La squadra di Gautieri in un solo colpo perde la bellezza di tre posizioni in classifica.

Brutte sconfitte per Bari e Pescara

Perché davanti agli amaranto ora ci sono anche il Bologna e il Trapani, che negli anticipi hanno rispettivamente pareggiato a Modena (0-0) e vinto a Terni (2-1, condizionato dal rosso per il portiere Brignoli). E nel quartetto di testa c’è anche il sorprendente Carpi. La squadra di Castori si è imposta per 5 a 0 a Pescara, doppiette di Letizia e Mbakogu, ed ha inguaiato il tecnico abruzzese Baroni, ad un passo dall’esonero. Ha perso in trasferta anche il Bari. La squadra di Mangia, battuta dal Varese, non riesce ad avere continuità. Pareggi interni per Crotone, Avellino e Latina, che con Breda non è riuscita a tornare sulla strada giusta. Torna al successo il Catania, che in casa ha superato il Vicenza, reti di Cani, Calaiò e Martinho.

I risultati della 9a Giornata di Serie B

Avellino-V.Lanciano 1-1; Catania-Vicenza 3-1; Crotone-Cittadella 2-2; V.Entella-Frosinone 1-0; Latina-Brescia 1-1; Livorno-Spezia 0-1; Pescara-Carpi 0-5; Pro Vercelli-Perugia 0-0; Varese-Bari 2-1; Ternana-Trapani 1-2 (ieri); Modena-Bologna 0-0 (ieri).

Classifica Serie B

Carpi, Frosinone, Bologna, Trapani 18; Livorno 17; Spezia, Perugia, Avellino 16; V.Lanciano, Bari 15; Pro Vercelli 14; Modena 12; Brescia, V.Entella, Varese 11; Ternana, Vicenza 10; Pescara, Catania, Cittadella 9; Latina 8; Crotone 7.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views