7 CONDIVISIONI

Serie B, 1a giornata: Perugia show con la tripletta di Han Kwang-Song. Palermo e Frosinone ok

Il nordcoreano di proprietà del Cagliari segna 3 gol nel match contro l’Entella. Inizia bene anche la squadra siciliana con il 2-0 allo Spezia, e il Frosinone sul campo della Pro Vercelli.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Dopo il successo del Parma sulla Cremonese nel derby tra le matricole, non sono mancati i gol e le emozioni nel sabato sera della 1a giornata di Serie B. Pronostici rispettati per il Palermo che ha superato 2-0 lo Spezia, e per il nuovo Frosinone di Longo che si è imposto sul campo della Pro Vercelli. A conquistare la vetrina però è stato il Perugia che ha calato il pokerissimo in casa dell'Entella con protagonista il nordcoreano Han Kwang-Song.

Perugia, tripletta-show del nordcoreano Han Kwang-Song

Il calciatore classe 1998 di proprietà del Cagliari e autore nella scorsa stagione di un gol in Serie A, si è confermato un predestinato in avvio dell'esperienza in prestito in B. Il nordcoreano di Federico Giunti ha rifilato 3 gol dimostrandosi un vero e proprio rapace dell'area di rigore, finalizzando le ottime trame di gioco degli umbri che hanno trovato anche i gol di Cerri e Colombatto.

Immagine

Palermo e Frosinone prime vittorie in Serie B

Nessun problema per il Palermo, tornato pochi mesi fa nelle mani di Zamparini. La squadra rosanero ha regolato lo Spezia in uno dei big match della 1a giornata grazie alle reti di Trajkovski e Nestorovski. Anche il Frosinone di Longo non ha avuto problemi, imponendosi a Vercelli grazie al solito Dionisi e Paganini. A proposito delle squadre retrocesse dalla A, pareggio per l'Empoli che dopo essersi ritrovato sotto a Terni è riuscito a pareggiare con Krunic.

Il Venezia di Inzaghi inizia con un pareggio. Avellino e Cittadella, vittorie in rimonta

Nelle altre sfide della serata c'era grande curiosità per il Venezia di Inzaghi che non è andato oltre lo 0-0 contro la Salernitana. Non è bastato invece al Brescia l'ennesimo gol di Caracciolo, con l'Avellino che si è imposto in rimonta per 2-1. Ha messo la freccia nel corso del match anche il Cittadella che dopo lo svantaggio ha battuto l'Ascoli per 3-2. A completare il quadro della serata la vittoria di misura del Carpi sul Novara.

I risultati della 1a giornata di Serie B

Parma-Cremonese 1-0 (venerdì sera), Avellino-Brescia 2-1, Carpi-Novara 1-0, Cittadella-Ascoli 3-2, Entella-Perugia 1-5, Palermo-Spezia 2-0, Pro Vercelli-Frosinone 0-2, Ternana-Empoli 1-1, Venezia-Salernitana 0-0, Pescara-Foggia (domenica 17.30), Bari-Cesena (lunedì 20.30)

La classifica dopo la 1a giornata

Perugia, Frosinone, Palermo, Cittadella, Avellino, Parma 3, Ternana, Empoli, Venezia, Salernitana 1, Bari, Cesena, Foggia, Novara, Pescara, Carpi, Ascoli, Brescia, Cremonese, Spezia, Pro Vercelli, Entella.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views