307 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B 15/16, il Cagliari in fuga. Il Bari espugna Cesena

Il Cagliari passeggia in casa dello Spezia, doppietta di Melchiorri, e allunga sul Crotone. Maniero e De Luca trascinano i pugliesi. Vittorie casalinghe per Avellino, Salernitana, Brescia e Ascoli. Rischiano l’esonero Panucci, Bjelica e Cosmi.
A cura di Alessio Morra
307 CONDIVISIONI
Immagine

La tredicesima giornata della Serie B potrebbe rivelarsi molto importante per l’esito di questo campionato. Perché c’è già un tentativo di fuga del favoritissimo Cagliari, che nel match dell’ora di pranzo ha vinto per 3-0 in casa dello Spezia – doppietta di Melchiorri. I sardi hanno un vantaggio di quattro punti sul Crotone, a cui non è bastato il gol di Ricci per battere il Lanciano, e sul Bari. La formazione di Davide Nicola può sorridere grazie alla bella vittoria nello scontro diretto sul campo del Cesena nel posticipo. Un successo targato dalla coppia gol De Luca-Maniero.

Importantissime vittorie le hanno conquistate Pescara e Brescia. Una doppietta del giovane Lapadula, uno dei quattro capocannonieri, porta gli abruzzesi alla pari del Livorno, mentre i lombardi si sbarazzano del Trapani e si confermano in zona playoff. A segno lo spagnolo Geijo e Morosini, che dopo il gol è andato a baciare la bandiera francese. Vittorie casalinghe per Salernitana (1-0 al Novara), Avellino (3-1 al Latina, primo ko per Somma) e Ascoli (Cacia stende il Perugia). L’Entella vince in casa della Ternana.

Allenatori a rischio – Traballano tre panchine. A rischio c’è Christian Panucci. Il Livorno ha vinto solo due delle ultime nove partite e Spinelli pare stia trattando con Leonardo Menichini, ex tecnico della Salernitana. Lo spettro dell’esonero esiste anche per Bjelica dello Spezia, si parla di Diego Lopez in coppia con l’allenatore della primavera Gallo, e rischia pure Cosmi, che ha perso cinque delle ultime sei partite.

I risultati della 13a giornata di Serie B

Livorno-Vicenza 2-2 (anticipo), Modena-Pro Vercelli 1-0 (anticipo); Spezia-Cagliari 0-3; Ascoli-Perugia 1-0; Avellino-Latina 3-1; Brescia-Trapani 3-0; Como-Pescara 0-2; Salernitana-Novara 1-0; Ternana-Entella 1-2; V.Lanciano-Crotone 1-1; Cesena-Bari 0-2.

Classifica

Cagliari 29; Crotone e Bari 25; Cesena 23; Livorno, Pescara 21; Brescia 20; Novara 19; Vicenza 18; Entella, Spezia 17; Avellino, Latina, Trapani 16; Perugia, Modena 15; Salernitana, Pro Vercelli 14; Ternana, Ascoli 13; V. Lanciano 10; Como 8.

"][/ymg]

307 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views