1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, 14a giornata: crolla il Verona, Frosinone 2° a -3 dalla vetta

Hella travolto in casa dal Novara per 0-4: ne approfittano i ciociari, 3-1 all’Ascoli e secondo posto blindato. Colpo Benevento: 1-0 al Cittadella e settima vittoria in 14 gare. In chiave salvezza, successi importanti di Salernitana (4-2 alla Ternana) e Cesena (2-0 al Pisa)
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

La quattordicesima giornata della Serie B 2016/2017 ha visto non poche sorprese: la prima, nonché la più clamorosa, è lo scivolone interno della capolista Hellas Verona contro il Novara. Gli ospiti passeggiano al Bentegodi fin dalle prime battute di gioco e passano in vantaggio al 18′ minuto: Galabinov serve Casarini ed è subito zero a uno a Verona. L'Hellas non riesce a reagire e nella ripresa il Novara dilaga: vanno a segno Viola, Faragò e lo stesso Galabinov, per uno zero a quattro al quale nessuno alla vigilia, neanche lo stesso Novara, dava la minima possibilità

Alle spalle del Verona c'è ora il Frosinone: la squadra gialloblu approfitta della sconfitta degli Scaligeri per portarsi a meno tre dalla vetta battendo al Matusa un buon Ascoli per tre a uno. Le reti ciociare portano la firma di Soddimo (42′), Ciofani (54′) ed ancora Soddimo (76′), mentre per gli ospiti la rete della bandiera è a firma di Cacia (57′). Colpo del Benevento, che sale così al quarto posto in classifica, a meno uno dal Cittadella terzo: a piegare proprio i patavini allo stadio giallorosso ci ha pensato il solito bomber Ceravolo (81′), autore della sesta rete in campionato. Per i sanniti, settima vittoria in quattordici gare: sempre più matricola terribile di questa stagione.

Solo un pari per il Carpi, fermato in casa dall'Avellino: irpini avanti con Ardemagni su calcio di rigore (52′) e raggiunti un minuto dopo da Kevin Lasagna. In chiave salvezza, successi importanti per Salernitana e Cesena: i campani battono 4-2 la Ternana all'Arechi, mentre i romagnoli si impongono 2-0 sul Pisa di Gattusa. Pareggi in Perugia-Trapani (1-1) e Virtus Entella-Pro Vercelli (0-0). Nelle gare di ieri, successo rocambolesco per la SPAL sul Brescia (3-2) e del Latina a Vicenza (0-1). Stasera chiude il turno Bari-Spezia.

Risultati 14a giornata: Giocate ieri, Spal-Brescia 3-2 e Vicenza-Latina 0-1. Oggi, Cesena-Pisa 2-0 (giocata alle 12.30); Benevento-Cittadella 1-0; Carpi-Avellino 1-1; Entella-Pro Vercelli 0-0; Frosinone-Ascoli 3-1; Perugia-Trapani 1-1; Salernitana-Ternana 4-2; Verona-Novara 0-4. Alle 20.30, Bari-Spezia.

Classifica dopo 14 giornate: Verona 30; Frosinone 27; Cittadella 25; Spal e Benevento 24; Virtus Entella e Perugia 23; Carpi 21; Brescia 18; Spezia e Novara 17; Bari, Latina e Salernitana 16; Pro Vercelli e Pisa 15; Ascoli 14; Cesena, Vicenza e Avellino 13; Ternana 12; Trapani 10. (Ascoli, Bari, Spezia e Virtus Entella una partita in meno; Benevento un punto di penalizzazione).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views