2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, 14a giornata: vince il Bari, è polemica per gli arbitri (foto)

Nicola all’esordio con il Bari batte il Trapani (2-1). Il Carpi in 9 riesce a rimontare il Brescia, a cui non è bastata la tripletta di Caracciolo. Polemiche per gli arbitraggi: 11 espulsi e 10 rigori concessi in altrettante partite della 14a giornata.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Undici espulsi e 10 rigori in 10 partite. La 14sima giornata di serie B fa registrare episodi da moviola, arbitraggi contestati e decisioni che hanno fatto molto discutere a causa di errori clamorosi come accaduto soprattutto a Perugia. E' nel derby umbro che sono accaduti i fatti più eclatanti: l'arbitro Gavillucci prima confonde un giocatore in occasione di un tocco di mano nell'area della Ternana (il fallo è di Popescu ma l'ammozione va a  Perugini) poi assegna un rigore al Perugia per un presunto, quanto inesistente, fallo di Meccariello ed espelle con ‘rosso' diretto l'autore del gol, Falcinelli. Il motivo? Eccessiva esultanza… era andato a salutare i tifosi. Menzione particolare – e non certo perché impeccabile – la merita anche il fischietto di Brescia-Carpi: Ghersini concede ben quattro penalty e tutti per trattenute in area di rigore. In Modena-Pescara invece Ghersini si erge a censore ed estrae per ben quattro volte il cartellino rosso. Una giornata da dimenticare e che solleva ulteriori polemiche.

Le partite. Che carattere ha il Carpi. La squadra di Castori in nove riesce a recuperare il Brescia segnando due gol negli ultimi due minuti, ai padroni di casa non è bastata la tripletta di Caracciolo. I gol di Inglese e Mbakogu lasciano solitari al comando gli emiliani che grazie a questo punto tengono ancora dietro il Frosinone, che ieri sera nell’anticipo del venerdì ha travolto il Livorno di Gautieri, che pure era passato in vantaggio con un gol di Siligardi. Al terzo posto è salito lo Spezia. I liguri con un gol in pieno recupero di Piccolo hanno ottenuto un preziosissimo pareggio con il Bologna di Diego Lopez, a cui non è bastato un gol di Cacia.

Vincono anche Bari, Modena e Pro Vercelli

In casa hanno vinto il Modena e il Bari. La squadra di Novellino ha sconfitto per 2-0 in un match durissimo il Pescara, che ha chiuso con tre espulsi. Davide Nicola ha iniziato la sua nuova avventura sulla panchina del Bari conquistando tre punti contro l’ostico Trapani. In casa ha vinto anche la Pro Vercelli. Pareggi ad Avellino e Perugia. Ed hanno pareggiato anche il Lanciano e il Crotone (1-1).

Lanciano-Crotone in memoria di Lorenzo Costantini

In questo match è stato ricordato Lorenzo Costantini, il ventenne calciatore abruzzese morto pochi giorni fa per via di una gravissima forma di leucemia. I calciatori delle due squadre hanno osservato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio dell’incontro, mentre i tifosi di casa hanno esposto diversi striscioni in suo onore: “Con forza e coraggio hai lottato…da noi non sarai mai dimenticato.” e “Attorno si stringe l’abbraccio di un popolo intero. Riposa in pace.”. La storia di Costantini ha commosso tutti. I funerali del giovane calciatore si sono svolti giovedì scorso e sul suo feretro c’erano le maglie di Pirlo e Verratti, che è rimasto molto colpito dalla morte di Costantini. Perché Danilo Di Campli, procuratore di entrambi, aveva lanciato una raccolta fondi nei mesi scorsi per poter finanziare una cura speciale negli Stati Uniti. E Verratti era riuscito a coinvolgere anche Zlatan Ibrahimvoic.

I Risultati della 14a Giornata di Serie B

Frosinone-Livorno 5-1 (ieri); Avellino-Varese 0-0; Bari-Trapani 2-1; Brescia-Carpi 3-3; Modena-Pescara 2-0; Perugia-Ternana 2-2; Pro Vercelli-V.Entella 2-0; Spezia-Bologna 0-1; Vicenza-Cittadella 1-1; V. Lanciano-Crotone 1-1; Catania-Latina domani.

Classifica Serie B

Carpi 29; Frosinone 28; Spezia 25; Livorno, Avellino 24; Bologna, Lanciano 23; Trapani, Perugia 22; Pro Vercelli 20; Bari 19; Modena*, Brescia 18; Varese 17; Catania*, Ternana, Pescara 16; Entella* 15; Vicenza, Crotone 14; Latina*, Cittadella 13.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views