3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, Verona tolta la squalifica alla curva

Il club scaligero ha vinto il ricorso: contro la lazio i tifosi potranno essere regolarmente al Bentegodi. Riapertura che dovrebbe essere confermata anche per il match interno con la Fiorentina.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Possono festeggiare i tifosi scaligeri che si vedono riaperti gli spalti del Bentegodi. La curva Sud del Verona è stata infatti riaperta contro la Lazio in campionato. La Corte sportiva d'appello nazionale della Figc ha sospeso le sanzioni inflitte dal giudice sportivo al club gialloblù per i cori razzisti contro il milanista Muntari. In prima istanza gli scaligeri erano stati sanzionati con una multa di 50mila euro e una giornata di chiusura della Curva Sud. C'era stato anche la richiesta alla Procura Federale di disporre un supplemento di indagini, "in ordine alla dimensione ed effettiva percepibilità dei presunti cori contestati". Contro la decisione del giudice sportivo sui fatti di Verona-Milan di domenica scorsa aveva fatto subito ricorso il club scaligero che aveva reagito subito dopo la decisione del giudice con un comunicato molto duro che ha avuto un esito positivo.

La soddisfazione del club scaligero

Il legale rappresentante dell'Hellas Verona FC, Stefano Fanini ha commentato positivamente la decisione della riapertura del settore dello stadio. "Questo è il primo passo verso la verità a cui vogliamo giungere. Le cerbottane erano affilatissime, hanno fatto breccia nella discussione alla Corte Sportiva d'Appello. Questo è solo il primo step, che porterà al supplemento d'indagini da parte della Procura Federale su fatti contestati e non commessi. Sul piano giuridico abbiamo messo in luce delle gravi carenze degli ispettori della Procura Federale, che non hanno rispettato il protocollo di sicurezza in quanto dovevano essere prontamente avvisate le forze dell'ordine. Siamo una società ambiziosa, a cominciare dal presidente Setti, e vogliamo ottenere il massimo. Questo, comunque, e' un risultato importante, che consentirà ai tifosi di essere presenti in due partite molto sentite contro Lazio e Fiorentina".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views