19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, Skorupski re dei clean sheets: porta inviolata in 9 partite

L’estremo difensore dell’Empoli è il primo in questa speciale graduatoria, relativa ai portieri che hanno fatto registrare il maggior numero di partite senza subire reti.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI

Tra i punti di forza dell’Empoli di Martusciello c’è sicuramente Lukasz Skorupski. Il portiere polacco di proprietà della Roma è alla sua seconda stagione in prestito con la maglia del club toscano e sta dimostrando di vivere un percorso di crescita assai fortunato. Se la sua squadra ha subito “solo” 26 reti, è merito anche è soprattutto dell’estremo difensore che ha fatto registrare un record. Lukasz Skorupski è il leader del campionato italiano in termini di “clean sheets”, ovvero nella speciale graduatoria delle volte in cui la porta della sua formazione è rimasta inviolata. Un risultato pregevole che ha aiutato i biancoazzurri a staccare di 8 punti la terz'ultima della classe Palermo.

Immagine

In 9 occasioni su 18 partite disputate il portiere classe 1991 ha difeso in maniera egregia i pali dell’Empoli che ha così conquistato ben 15 punti sui 18 a disposizione. In particolare la squadra toscana non ha subito reti nei confronti con Torino, Genoa, Chievo, Roma, Pescara, Bologna, Cagliari, Palermo e Sampdoria. A sorridere dunque non è solo l’Empoli, ma anche il Torino. Il club granata nelle scorse settimane ha raggiunto infatti l’accordo con la Roma per il trasferimento di Skorupski.

Il rendimento stagionale di Skorupski (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Skorupski (foto Transfertmarkt)

Un affare che sarà concretizzato nella prossima estate, quando il polacco raccoglierà l’eredità tra i pali granata di Hart destinato a tornare al Manchester City dopo una stagione in prestito in Serie A. Una nuova intrigante avventura per un estremo difensore che ha confermato a suon di prestazioni le aspettative riposte nei suoi confronti.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views