12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A: Skorupski è sullo stesso livello di Buffon e Donnarumma

Il portiere polacco dell’Empoli ha mantenuto la propria porta inviolata in 5 occasioni, esattamente come Buffon e Donnarumma.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI

L’Empoli naviga nei bassi fondi della classifica nonostante abbia una difesa molto forte e un portiere che sta attraversando un momento di forma eccezionale. Lukasz Skorupski nelle ultime cinque partite ha subito gol solo una volta (al San Paolo contro il Napoli, che vinse per 2-0) e complessivamente ha tenuto la propria porta inviolata per cinque volte, esattamente come Gigi Buffon e Gigio Donnarumma, i due migliori portieri italiani che difendono anche i pali della nazionale. Skorupski ha subito complessivamente dieci gol in dieci partite, mentre Buffon ne ha subiti otto di gol in undici match, mentre Donnarumma ne ha subiti dodici in quindici. Il numero uno polacco è realmente sullo stesso piani di due portieri fenomenali. E il trend delle ultime cinque partite è tutto dalla sua parte.

Immagine

Skorupski ha dovuto faticare parecchio per recuperare dall’infortunio subito alla mano lo scorso aprile che lo ha costretto a saltare le ultime partite della passata stagione e le prime due di questo campionato, in cui è stato sostituito da Pelagotti. Poi dopo essersi ripreso il posto in squadra l’ex giallorosso ha iniziato a fare il fenomeno ed ha compiuto parate straordinarie. Skorupski è stato fondamentale soprattutto nel match con la Roma, in cui il polacco ha negato alla sua ex squadra la vittoria. Skorupski ha difeso lo 0-0 effettuando delle parate eccezionali su Dzeko, Salah e El Shaarawy. Quella partita è stata particolarissima per il portiere polacco che dopo quell’incontro ha detto: “I tifosi della Roma prima non mi volevano e ora mi insultano sul web perché ho fatto il mio dovere”.

Quelle grandi parate però gli hanno permesso di ritrovare la maglia della nazionale, il c.t. Nawalka ha infatti deciso di convocarlo per le ultime partite della Polonia. Adesso Skorupski cercherà di continuare su questi altissimi livelli e cercherà di mettere ulteriormente in difficoltà la Roma, che quando a giugno scadrà il prestito all’Empoli dovrà decidere del suo futuro. Szczesny dovrebbe tornare all’Arsenal e Skorupski potrebbe diventare il titolare o magari sarà confermato ma come vice di Alisson.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views