329 CONDIVISIONI

Serie A, Mertens squalificato per un turno. Multa per Colantuono

Sono 12 i giocatori squalificati per un turno nella massima serie. Multate anche le società di Napoli, Genoa e Sampdoria.
A cura di Marco Beltrami
329 CONDIVISIONI
Immagine

Completato con il derby della lanterna tra Sampdoria e Genoa, il programma delle 24a giornata di Serie A è tempo di prendere atto dei verdetti del giudice sportivo. Gianpaolo Tosel dopo l'ultimo turno di campionato ha squalificato ben 12 giocatori. Spicca in particolare il nome del belga del Napoli Dries Mertens, espulso nel corso del match con il Sassuolo dopo un durissimo intervento su Missiroli. L'ex Psv dovrà osservare un turno di stop così come gli altri 11 calciatori puniti dal giudice sportivo. Questi i nomi degli squalificati: Migliaccio (Atalanta), Giorgi, Lucchini e Volta (Cesena), Botta (Chievo), Barreto (Palermo), Magnanelli (Sassuolo), Eder, Obiang e Soriano (Sampdoria), Vives (Torino).Le società più penalizzate sono dunque il Cesena e la Sampdoria che nelle prossime sfide di Serie A dovranno fare a meno di 3 calciatori a testa.

Colantuono multato. Multa di 2000 euro e un'ammonizione ufficiale per Stefano Colantuono espulso nel corso di Juventus-Atalanta. Questa la nota ufficiale che motiva il provvedimento nei confronti del mister capitolino: "per avere, al 29° del secondo tempo, rivolto un epiteto ingiurioso all'accompagnatore ufficiale della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale". Un episodio controverso che lo stesso mister atalantino aveva così commentato a Sky Sport: "L'espulsione? Una stupidaggine proprio. Avevo mandato il mio preparatoae atletico a controllare come stava Dramè perché era al rientro e aveva un problema alla spalla e i crampi. Tornando il team manager della Juve è andato dal quarto uomo a dire che il mio preparatore era andato lì e quindi l'ha cacciato. Così mi sono arrabbiato, magari con una parola non carina. Non è una cosa da Juve, noi eravamo in grande emergenza e stavamo perdendo, non credo ci sia nulla di male a mandare un collaboratore dall'altra parte del campo a vedere come sta un giocatore".

Multe alle società. In conclusione sono state multate anche 3 società ovvero il Genoa (per avere suoi sostenitori, al 27° del secondo tempo ed al termine della gara, indirizzato un fascio di luce-laser su calciatori e dirigenti della squadra avversaria;), la Sampdoria ( per avere suoi sostenitori, al 17° del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco verso calciatori della squadra avversaria un accendino e due monete) e il Napoli (per avere suoi sostenitori, nel corso del gara, lanciato nel recinto di giuoco due petardi e due fumogeni)

329 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views