15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, la Top 11 della 7a giornata: dominio Fiorentina e Napoli

I viola e gli azzurri “schierano” quattro giocatori a testa, bene anche la Roma, che può contare su due calciatori. Morata unico della Juventus in Top 11.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Immagine

La Top 11 della 7a giornata della Serie A TIM 2015/2016 non riserva grandissimi sorprese: la maggior parte dei tifosi ha infatti optato per ben otto calciatori su undici provenienti da sole due squadre, vale a dire la Fiorentina ed il Napoli. I viola e gli azzurri hanno, con quattro calciatori a testa, di fatto monopolizzato la speciale classifica della settima giornata. La formazione ideale si è poi completata con due elementi della Roma ed uno della Juventus, mentre spicca l'assenza di calciatori di Inter e Lazio, mentre come prevedibile mancano del tutto anche elementi del Milan.

Sugli scudi il Napoli, unica squadra ad avere almeno un calciatore per ogni reparto: Faouzi Ghoulam sulla fascia destra e Kalidou Koulibaly centrale per la difesa, Allan a centrocampo e Lorenzo Insigne in attacco. I quattro azzurri sono stati i migliori nello splendido poker che ha travolto il Milan a San Siro domenica scorsa. Bene anche i quattro della Fiorentina: Tatarusanu in porta, Alonso sulla fascia sinistra ed Astori al centro completano il reparto arretrato della Top 11, mentre il quarto gigliato è Borja Valero a centrocampo. I quattro sono stati a loro volta i migliori nel match vinto contro l'Atalanta sempre domenica sera.

A completare il centrocampo dei Top 11 della settima giornata c'è Miralem Pjanic: il bosniaco, autore di una splendida rete contro il Palermo, è sempre più il faro del centrocampo giallorosso. In formazione presente anche Gervinho, a segno due volte contro i rosanero e che appare finalmente ritrovato. Manca, invece, a sorpresa Florenzi: anche lui era stato tra i migliori ed era andato a segno altrettanto domenica scorsa, fornendo anche due assist.

Chiude la classifica Alvaro Morata: lo spagnolo della Juventus è il terzo ed ultimo attaccante della Top 11. Morata, a segno contro il Bologna, si è anche procurato il rigore del sorpasso, ma soprattutto è sempre più una pedina indispensabile per gli schemi di Allegri, ed attraverso i suoi piedi stanno arrivando le giocate che stanno riportando i bianconeri a posizioni di classifica più consone alle ambizioni della Vecchia Signora.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views