15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, la Top 11 dei giovani più ambiti sul mercato

Dybala, Romagnoli e Kondogbia sono stati gli Under 23 più costosi della Serie A. Tantissime squadre del nostro campionato hanno investito sui giovani. La Roma ha preso Rudiger e Digne, la Lazio Kishna, il Napoli Hysaj e Chalobah, il Torino Belotti, mentre il Genoa ha puntato su Ntcham.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Le squadre di Serie A in quest’ultima sessione di mercato hanno speso complessivamente più di seicento milioni di euro, una cifra incredibilmente alta. Ma a differenza del recente passato i dirigenti di tutte le nostre squadre hanno investito il denaro in modo intelligente. C’è chi ha puntato sui big (come la Roma) e chi invece ha puntato molto su giovani già affermati, ma che hanno grandi margini di miglioramento. E, come è buona abitudine, al termine di questa sessione mercato si può creare una top 11 di calciatori nati dopo il 1993 (la classe di Pogba, che vale già quasi cento milioni di euro!).

Dybala, Romagnoli e Kondogbia – La Juventus si è svenata per acquistare l’argentino Paulo Dybala. Il Palermo ha intascato 40 milioni di euro, l’argentino ha già messo la sua firma segnando nella Supercoppa Italiana e contro la Roma in campionato. Marotta ha svecchiato la rosa prendendo anche Rugani e Lemina I giallorossi pure hanno puntato su un classe ’93: il francese Digne, prelevato per 3 milioni (più 15 per il riscatto) dal PSG. Le milanesi hanno speso una barca di soldi per acquistare Romagnoli e Kondogbia, che in questa stagione dovranno convivere con il peso di una valutazione onerosissima. La Lazio non avendo incassato l’enorme premio che viene dato a chi gioca la Champions ha investito su Milinkovic-Savic e su Kishna, un pupillo di Raiola (uno che generalmente non sbaglia). Mentre la Fiorentina ha speso tanto per il brasiliano Gilberto, un terzino che Paulo Sousa schiera a centrocampo.

Genoa, Torino e Bologna – Ma anche tante squadre di medio cabotaggio hanno deciso di puntare sui giovani. Il Bologna ha soffiato al Napoli Donsah, mentre il Genoa ha scommesso su Ntcham (classe 1996) e l’Udinese ha puntato su Ali Adnan. Il Torino invece dopo aver preso due ragazzi del ’92 già affermati come Baselli e Zappacosta ha puntato su Belotti e Prcic. Il Frosinone cerca invece la salvezza con le parate del giovane Leali.

Napoli e Roma – Il Napoli invece ha accontentato Sarri prelevando dall’Empoli Hysaj, ventunenne terzino ex dell’Empoli e poi ha acquistato un altro ventunenne Chalobah del Chelsea. Cerca la spinta della Roma il tedesco Rudiger, che sogna di giocare l’Europeo con la Germania e che a ventuno anni si appresta a disputare il suo primo campionato italiano.

La Top 11 degli Under 21 della Serie A 2015/2016: Leali, Hysaj, Romagnoli, Rudiger, Digne; Ntcham, Kondogbia, Milinkovic-Savic; Kishna, Dybala, Belotti.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views