6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, la squadra dei “chilometri zero”: i campioni in attesa di debutto

Dopo cinque giornate di campionato, sono diversi i giocatori arrivati in estate e, per il momento, mai scesi in campo. Oltre al bianconero Cuadrado, tra gli altri ci sono anche Mati Fernandez, Ansaldi, Gerson e ben cinque calciatori del Napoli.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati acquistati e consegnati poche settimane fa, ma per il momento sono ancora imballati dentro le loro confezioni. Sono i nuovi campioni del nostro campionato: giocatori arrivati dall'estero o già in Italia e che hanno semplicemente cambiato maglia. Un'intera squadra di nuovi protagonisti che, però, per un motivo o per l'altro non hanno ancora debuttato. Il caso più eclatante è quello di Cuadrado: rientrato alla base a furor di popolo ma ancora fermo a zero minuti. Il colombiano non è certamente l'unico a lamentarsi per non essere ancora entrato in campo. In casa Milan, ad esempio, Mati Fernandez, Vangioni e Pasalic non si sono ancora visti. Sull'altra sponda del Naviglio, invece, aspettano con ansia il debutto di Ansaldi: infortunatosi al ginocchio addirittura prima di essere presentato ufficialmente. A Firenze l'erede di Marcos Alonso, ovvero Maxi Olivera, è sceso in campo in Europa League ma mai in campionato. Stesso discorso per Gerson della Roma: non ancora utilizzato da Spalletti in Serie A.

65 milioni di euro seduti in panchina

La formazione che, più delle altre, sta insistendo sempre con gli stessi uomini è il Napoli di Maurizio Sarri. Dopo un calciomercato degno di una big europea, il tecnico partenopeo ha fino ad ora rinunciato a molti dei nuovi acquisti estivi: decisione che ha già cominciato ad irritare il patron Aurelio De Laurentiis. Sono cinque i giocatori del Napoli mai scesi in campo fino ad ora. Maksimovic, diventato il difensore più costoso della storia del club azzurro, potrebbe esordire nelle prossime ore dopo un periodo in cui è rimasto a guardare. Ci vorrà più tempo per vedere Tonelli: pupillo di Sarri ma ancora in ritardo di condizione dopo l’infortunio. In rampa di lancio anche Giaccherini e Diawara che, con l'arrivo del prossimo impegno di Champions League, potrebbero rientrare in un probabile turnover. C'è curiosità, infine, per vedere all'opera anche Marko Rog: giovane e talentuoso centrocampista croato, soffiato alla concorrenza a suon di milioni.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views