25 CONDIVISIONI

Serie A: la pausa per le nazionali fa bene al campionato, ecco chi tornerà in campo dopo la sosta

Grazie agli impegni per le qualificazioni ad Euro 2016, le infermerie di molti club italiani si svuoteranno e diversi giocatori torneranno a disposizione.
A cura di Alberto Pucci
25 CONDIVISIONI
Immagine

Visto come fumo negli occhi da molti allenatori, il turno di riposo per gli impegni azzurri contro Azerbaijan e Malta darà, invece, una grossa mano a molte squadre italiane alle prese con giocatori ancora da recuperare. In occasione della settima giornata di Serie A, che si giocherà nel weekend del 18 e 19 ottobre, torneranno in campo molti protagonisti del nostro campionato…altri, invece, saranno costretti a guardare i compagni dalla tribuna o, nel migliore delle ipotesi, dalla panchina. A beneficiare maggiormente dello stop "azzurro", squadroni come Roma, Milan, Inter, Fiorentina e Lazio. I giallorossi, dopo aver giocato nelle ultime partite schierando il portiere di riserva Skorupski, ritroveranno Morgan De Sanctis che, con tutta probabilità, sarà in campo insieme ad Astori e De Rossi nella sfida contro il Chievo. Castan, Borriello e Strootman, invece, rimarranno ancora in infermeria. Anche a Milano, sponda rossonera, rientrerà il portiere titolare. Diego Lopez sarà, infatti, in campo a Verona nella delicata sfida contro l'Hellas. Menez e Bonaventura, invece, verranno valutati nei prossimi giorni. Nell'Inter verrà il momento del ritorno di Campagnaro, Jonathan e Guarin. Contro il Napoli, la squadra di Benitez si troverà di fronte Jorginho che rientrerà proprio a San Siro.

Allegri s'aggrappa a Marrone – Situazione ben più difficile quella della Juventus. L'infortunio di Caceres ha complicato non poco i piani di Allegri che, al rientro, potrebbe ritrovare Marrone contro la sua ex squadra Sassuolo che, per l'occasione, riavrà Vrsaljko. A Firenze attendono con ansia il rientro di molti giocatori: Marin, Richards, Joaquin e, forse, Mario Gomez potrebbero giocare contro la Lazio che, grazie alla sosta, ritroverà Biglia dal primo minuto e Radu e Gonzalez in panchina. Rientri importanti anche per il Chievo (Botta e Gamberini), per l'Atalanta (Spinazzola, Bellini e Scaloni ok, in forse il "Papu" Gomez), per il Cagliari (Conti e Colombi), per il Verona (Martic, Obbadi e Christodoulopoulos), per il Genoa (Fetfatzidis) e per l'Udinese dove Gabriel Silva spera di andare in panchina e, magari, di scendere in campo per la prima volta in stagione.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views