31 CONDIVISIONI

Serie A, l’Empoli è la peggiore di tutta Europa con solo 2 gol segnati

Il club toscano è la maglia nera dei principali campionati continentali con solo due reti all’attivo, segnate da due difensori, Costa e Belusci. Tutti gli attaccanti, da Maccarone a Saponara, Pucciarelli e Gilardino sono ancora incredibilmente a secco.
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI
Immagine

La favola dell'Empoli si è arenata. Il club toscano piacevolissima sorpresa delle passate stagioni, ha avuto un inizio di campionato tra i peggiori di sempre. Non solo per i pochi punti fatti, che lo relegano in fondo alla classifica di Serie A ma anche e soprattutto perché dopo 8 giornate vanta un pessimo primato continentale: è la squadra che tra i principali campionati europei, ha segnato fino ad oggi di meno. I gol in totale sono stati 2, entrambi su gioco da fermo e quindi ancor meno importanti per un attacco che sta dando cilecca malgrado sia uno dei reparti della squadra più rodato e affidabile.

Maccarone, Pucciarelli, Saponara, Gilardino. In quattro la scorsa stagione hanno segnato oltre 30 reti, anche se il campione del Mondo 2006 i suoi 10 gol li ha siglati con la maglia e i colori del Palermo.  Fatto sta che ad oggi, i moschettieri del club toscano siano a quota zero, trovando una incredibile difficoltà nell'affrontare le vie che portano al gol. Relegando la squadra come la peggiore d'Europa per reti realizzate. E' all'ultimo posto, a quota 2, peggio del Nancy che in Ligue1 sta stentando con i suoi 4 gol all'attivo. E peggio anche della peggiore della Liga spagnola, il Deportivo La Coruna (5 reti) e del duo in Premier League inglese, il duo Burnley-Sunderland fermo a quota 6.

Il gol manca da 484 minuti

Un attacco tanto asfittico da obbligare l'Empoli ad una astinenza da gol che dura oramai da 484 minuti. Gli ultimi – e unici – segnati quest'anno sono stati quelli contro il Crotone che hanno decretato anche l'unica vittoria stagionale, per 2-1. In quella gara però nessun attaccante bagnò la propria prestazione nel calice della rete. I gol arrivarono grazie a due difensori, Costa e Belusci che permisero ai toscani di raccogliere gli unici tre punti in classifica. Anche in questo senso, l'Empoli ricopre la maglia nera d'Europa: è ad oggi l'unico club a non aver segnato né con centrocampisti  né con gli attaccanti.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views