25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, il Milan è l’ultima squadra per km percorsi

La squadra di Vincenzo Montella ha percorso solo 101,904 chilometri in 7 giornate ed è quella che corre meno in tutta la Serie A. In vetta a questa speciale classifica ci sono Chievo, Lazio e Napoli. La capolista Juventus è ottava.
A cura di Vito Lamorte
25 CONDIVISIONI

Dopo sette giornate di campionato è tempo di effettuare i primi bilanci e la sosta per le qualificazioni ai Mondiali 2018 della nazionale italiana è il momento più indicato. Secondo quanto dicono le statistiche relative alle prime giornate di campionato il Milan è la squadra che corre di meno della Serie A.

Immagine

A riportare questi numeri è la Lega sulla pagina dedicata ai numeri del torneo e mette in evidenza come Carlos Bacca e compagni con 101,904 km sono ultimi nella classifica delle squadre del massimo campionato italiano nel primo mese e mezzo. Era già tutto ben visibile dalla prima giornata quando nella gara interna contro il Torino, che i rossoneri hanno vinto per 3-2 grazie a una tripletta di Bacca, la squadra di Vincenzo Montella era quella che aveva corso meno di tutte. Dopo la prima giornata in vetta a questa classifica c'era la Lazio, che ora è seconda dietro il Chievo Verona di Rolando Maran.

Chievo ‘maratoneta', la Juve solo ottava

La formazione clivense ha percorso 109,165 km, mettendo in campo tanto corsa e un buona solidità collettiva è riuscita ad iniziare in maniera eccelsa questo torneo e il terzo posto, insieme ad altre squadre, ne è la riprova. Nell'ultima gara del Chievo sono andati a segno per la prima volta in campionato Riccardo Meggiorini e Roberto Inglese che, pur essendo attaccanti, aiutano tanto i loro compagni anche nella fase difensiva e questo fa capire in che modo Maran ha organizzato il suo team. Sul podio di questa speciale classifica ci sono la Lazio, come già anticipato, e il Napoli. Le altre grandi sono dietro: la capolista Juventus è ottava, l'Inter è tredicesima, la Roma è quattordicesima.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views