690 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A: i sorteggi del nuovo calendario, il prossimo 27 luglio all’Expo

Ancora qualche giorno e le 20 squadre italiane, che parteciperanno al prossimo campionato, conosceranno il loro destino e le giornate del nuovo campionato. Il sorteggio sarà nella prestigiosa cornice dell’esposizione universale milanese, 27 luglio ore 18.30.
A cura di Alberto Pucci
690 CONDIVISIONI
Immagine

Grazie all'arrivo in Italia di molte stelle del calcio europeo ed internazionale, il prossimo campionato si preannuncia spettacolare. E per un torneo che probabilmente farà molto parlare di sé, non poteva esserci migliore location per il sorteggio del nuovo calendario di Serie A. Dopo le ultime due stagioni, con i calendari che avevano visto la luce negli studi televisivi di Sky, quest'anno la Lega Calcio ha voluto fare le cose in grande e traslocare a nord di Milano e, più precisamente, nella zona di Rho-Pero: dove attualmente ha sede l'Expo milanese. Proprio la tanto visitata (e criticata) esposizione universale, sarà la preziosa cornice della cerimonia di presentazione dei calendari del massimo campionato che si svolgerà lunedì 27 luglio alle 18.30. Un evento imperdibile e molto atteso per tutti i tifosi che, durante l'evento all'Expo, potranno conoscere in tempo reale la composizione delle giornate della Serie A 2015/2016.

L'inizio del nuovo campionato, come già scritto, è fissato per il weekend del 22-23 agosto. Il termine del torneo, invece, sarà anticipato al 15 maggio 2016 per permettere alla Nazionale di Antonio Conte di prepararsi al meglio per l'Europeo francese. Saranno cinque i turni infrasettimanali (mercoledì 23 settembre, mercoledì 28 ottobre, mercoledì 6 gennaio, mercoledì 3 febbraio, mercoledì 20 aprile), mentre saranno quattro le date riservate alle nazionali (domenica 6 settembre, domenica 11 ottobre, domenica 15 novembre e domenica 27 marzo), oltre alla pausa per le festività di Natale e di fine anno (domenica 27 dicembre e domenica 3 gennaio). Da lunedì 27 luglio, quindi, le venti squadre che parteciperanno al campionato di Serie A, conosceranno il loro cammino e la "composizione" delle varie giornate. A sfidarsi, e a divertire i tifosi di tutta Italia, saranno: Atalanta, Bologna, Carpi, Chievo, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Palermo, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese.

690 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views