54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, Genoa-Fiorentina si giocherà il 15 dicembre

I restanti 62 minuti di gioco verranno disputati a metà dicembre. Lo ha stabilito la Federcalcio che ha inserito il recupero in data 15 dicembre. Per questo motivo i posticipi e gli anticipi del 17° turno verranno modificati.
A cura di Alessio Pediglieri
54 CONDIVISIONI
Immagine

Non si attenderà il 2017 per vedere la fine della gara tra Genoa e Fiorentina, sospesa domenica scorsa a causa di un nubifragio che non ha permesso alle due squadre di concludere la partita. Si ripartirà dal risultato acquisito di 0-0 e dal 28′ minuto di gioco lo stesso quando il direttoe di gara aveva prima sospeso e poi rinviato la gara. Il prossimo 15 dicembre, dunque, il match riprenderà a Marassi e per effetto di questa scelta il calendario della diciassettesima giornata di Serie A ha subito cambiamenti nei posticipi e negli anticipi.

I rimanenti 62 minuti e mezzo di Genoa-Fiorentina si giocheranno dunque giovedì 15 dicembre alle 20. Una data che ha stabilito la Lega Calcio di Serie A fissando per quel giorno la prosecuzione della gara valida per la terza giornata e sospesa, lo scorso 11 settembre, sullo 0-0 per impraticabilità di campo al 27'30" del primo tempo. Una data che è molto più vicina di quanto non si ipotizzasse all'inizio visto che soprattutto la Fiorentina spingeva per il recupero a cavallo della pausa invernale di gennaio 2017.

Per effetto di tale nuova programmazione del calendario gli anticipi e i posticipi della 17ª giornata di andata verranno modificati per permetter ad entrambe le squadre di poter scendere in campo regolarmente nel weekend rispettando almeno due giorni di riposo. La 17ª giornata d'andata di Serie A vedrà scendere in campo 17 dicembre 2016 alle ore 15.00 Empoli – Cagliari e alle ore 18.00 Milan – Atalanta mentre alle ore 20.45 ci sarà il match-clou Juventus – Roma.

Domenica 18 dicembre 2016 alle 12.30 al Mapei Stadium ci sarà Sassuolo – Inter mentre alle 15.00 una sola partita: Napoli – Torino. Le due squadre impegnate nel recupero, scenderanno in campo solo alla sera di domenica alle 20.45: il Genoa ospiterà il Palermo mentre la Fiorentina sarà all'Olimpico, contro la Lazio.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views