6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, ecco quando si terrà il sorteggio del calendario 2017-2018

Mercoledì 26 luglio a Milano si scoprirà il calendario della Serie A 2017-2018. Venerdì 21 luglio invece si conoscerà il tabellone della Tim Cup 2017-2018.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Si è nel piano del calciomercato, ma l’inizio del campionato pian piano si avvicina. La Serie A quest’anno prenderà il via 19 agosto, con i primi due anticipi. L’annata sarà molto lunga, prevede anche due turni a cavallo di Natale e Capodanno, e si chiuderà a metà maggio. Perché poi bisognerà lasciare spazio al Mondiale di Russia. Intanto si avvicina soprattutto uno dei giorni più attesi da tutti gli appassionati e cioè quello in cui viene stabilito il calendario di Serie A, che di fatto stabilirà i grandi appuntamenti calcistici di tutta la stagione.

Serie A 17-18, possibile big match già alla 1a giornata

Da qualche anno non ci sono più le teste di serie e il sorteggio sulla carta è libero, ma ci sono tanti paletti che danno dei corposi indizi. Innanzitutto non si possono affrontare le squadre impegnate nei preliminari di Champions e Europa League, dunque in avvio è esclusa la sfida tra il Napoli e il Milan. Inoltre non ci potranno essere derby nella 1a giornata e nessuno potrà affrontare squadre già affrontate all’esordio nelle ultime due stagioni. Quindi la Juve esclude Udinese, Fiorentina e Torino, mentre il Napoli solo il Milan e il Sassuolo (la terza sarebbe il Pescara che però farà la B). Tra i big match più probabile potrebbe essere uno tra Juventus-Inter o un Napoli-Juventus, sfida che ha infiammato le ultime stagioni.

Tim Cup 17-18, il sorteggio il 21 luglio

Venerdì 21 luglio alle ore 15 nella sede della Lega di Serie A verrà effettuato il sorteggio della Tim Cup 2017-2018. La formula è immutata e ciò significa che le prime otto dello scorso campionato di Serie A entreranno in campo solamente dagli ottavi di finale, che si svolgeranno a metà dicembre. In gara complessivamente 78 squadre, tutte quelle di Serie A e Serie B, 27 società di Lega Pro e 9 della Lega Nazionale Dilettanti. Il torneo inizierà il 30 luglio con il primo turno eliminatorio, mentre dal terzo turno (in programma il 12 agosto) toccherà alle altre dodici squadre di Serie A. Fondamentale sarà venerdì prossimo la collocazione delle otto squadre meglio piazzate dello scorso campionato nel tabellone, che non prevede teste di serie.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views