62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, ecco la nuova stella: è “Nike Ordem” il pallone ufficiale della stagione 2014-2015

Avrà colori sgargianti, una struttura termosaldata e delle scanalature che permetteranno controlli di palla come mai prima e una perfezione di tiro incredibile.
A cura di Alessio Pediglieri
62 CONDIVISIONI
Immagine

La tecnologia sta facendo dei passi da gigante e si accompagna spesso al mondo dello sport: telecamere "spider" volanti in mezzo al campo, fermo immagini di qualità digitale, slow motion e istant replay oramai in tempo reale. E poi ancora la famosissima e già molto utilizzata "line goal technology" di questi ultimi mondiali per scacciare i fantasmi del gol-fantasma. Non solo. Le ricerce si spingono anche sulla qualità e i materiali che compongono le divise dei giocatori, i parastinchi, i guanti, le scarpe. E non poteva mancare anche il pallone, l'elemento imprescindibile cui non si può fare a meno in una partita di calcio. Ogni anno e in ogni competizione che si rispetti, oramai c'è una nuova sfera iper-tecnologica che accompagna l'evento. E ciò non poteva mancare nemmeno per la nuova serie A che aprirà le porte della stagione sportiva 2014-2015 con l'inizio del campionato il prossimo 31 agosto.

Nike Ordem protagonista

Ci sarà dunque un nuovo pallone, all'avanguardia con i tempi. Rigorosamente innovativo e rigorosamente sponsorizzato, perché anche la palla – al di là di dove finisce nei 90 minuti di gioco – è diventata una vera e propria star. E insieme alle anticipazioni, sono uscite in rete le prime immagini di quello che sarà il prossimo pallone ufficiale della Serie A. Innanzitutto sarà griffato ancora una volta dalla ‘Nike'. Si chiamerà ‘Nike Ordem' e accompagnerà calciatori, tecnici e tifosi nella prossima stagione ad ogni inizio di partita nell'entrata ufficiale in campo delle due squadre.

Scanalature, termosaldature e colori sgargianti

Ovviamente non sarà un semplice pallone. Il ‘Nike Ordem' ha caratteristiche tutte all'avanguardia: sarà provvisto di particolari scanalature "Nike Aerowtrac" che non mancheranno di far discutere e di un rivestimento micro-testurizzato per un controllo della palla che per gli addetti ai lavori e agli ideatori della sfera, sarà ineguagliabile, garantendo tiri estremamente precisi. Ma le novità non si fermmano qui: il ‘Nike Ordem' avrà anche una struttura termosaldata e la camera d'aria in lattice e carbonio offriranno ai giocatori una sensibilità e una reattività straordinarie durante le partite più intense. Non è stato lasciato al caso nulla, nemmeno i colori: a livello cromatico infatti spiccano il color fucsia del baffetto che contraddistinguerà lo storico marchio e il blu.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views