138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, dopo i fatti di Parigi blindata Juventus-Milan

Massima allerta per il big-match previsto sabato sera: intensificate tutte le misure di sicurezza, compreso l’impiego di cani anti-esplosivo. Allo Stadium ci saranno 650 steward, cancelli aperti alle 18 rispetto alle 18.45 abituali in occasione di gare in notturna.
A cura di Giuseppe Cozzolino
138 CONDIVISIONI
Immagine

Gli attentati folli quanto sanguinari di Parigi hanno lasciato il segno non soltanto in Francia ma anche nel resto del mondo. L'allarme sicurezza e la paura che nuovi assalti possano prendere di mira altri appuntamenti sportivi, capaci di catalizzare attenzione da parte del grande pubblico, fanno da corredo accessorio anche alla sfida di campionato tra Juventus e Milan allo Stadium. Si gioca sabato sera alle 20.45 e lo stato di massima attenzione è già scattato: impianto blindato, controlli sull'identità dei singoli spettatori più serrati e addirittura si ricorrerà anche all'impiego di canti anti-esplosivo. Pure questo è nel novero delle misure che faranno parte del piano fissato da parte delle autorità competenti e delle forze dell'ordine.

Il questore: "Rafforzati controllo e vigilanza del territorio"

"Volevo dare un messaggio di tranquillità e al tempo stesso chiedere la collaborazione degli spettatori per garantire la sicurezza di tutti – ha ammesso il questore di Torino, Salvatore Longo -. Sarà rafforzato il controllo del territorio e la vigilanza degli obiettivi più sensibili, con l'aiuto di unità cinofile, artificieri, agenti visibili e in borghese".

Le ulteriori misure di sicurezza

1. L'apertura dei cancelli è stata anticipata di 45′: alle 18 rispetto alle 18.45 abituali.
2. In servizio allo JStadium ci sarà un numero maggiore di steward: saranno 650, come fosse una semifinale di Champions. Cento in più rispetto alle gare di campionato (per il derby erano in 600).
3. I controlli ai tornelli saranno più serrati e avverranno alla presenza di un maggior numero di agenti.
4. Attrezzature video, foto, qualsiasi oggetto prima d'essere portato all'interno dello JStadium verrà controllato scrupolosamente.

Torino, in particolare, vivrà un periodo molto delicato considerato che nei prossimi giorni vi farà tappa (unica del tour italiano) anche la rockstar, Madonna. Intanto ospiterà Juventus-Milan alla ripresa del campionato: è l'evento più atteso del prossimo fine settimana, così come lo era Francia-Germania tra le gare di quello appena trascorso. E così, per scongiurare ogni rischio, verranno prese misure straordinarie per garantire la sicurezza del match in programma per sabato sera alle 20.45 allo Juventus Stadium. Il fortino bianconero, di recente costruzione, è già dotato di sofisticate telecamere di ultima generazione, che permettono un più facile monitoraggio della situazione, ma per la sfida con il Milan verrà intensificata la sorveglianza, provvedendo anche a chiamare ulteriore personale addetto alla sicurezza; agenti in borghese dentro e fuori all'impianto controlleranno la situazione ancor più attentamente, mentre i controlli all'ingresso saranno intensificati. Insomma, l'allerta è massima è per Juventus-Milan la zona sarà letteralmente blindata.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views