1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, da Kolarov a Veloso: ecco chi non viene mai sostituito

Ci sono giocatori che i tecnici non sostituiscono mai, anche nei momenti di difficoltà. A volte vengono ripagati con prestazioni importanti, in altre con delusioni. E dopo 5 giornate di campionato ogni squadra ha il proprio ‘stakanovista’ di riferimento da Kolarov e Luis Alberto (Roma e Lazio) a Koulibaly (Napoli), Veloso (Genoa), Ljaijc (Torino)
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Dopo poco più di un mese di Serie A serve per definire anche chi tra i tanti giocatori in rosa nelle 20 squadre iscritte gioca di più rispetto ad altri. Un elenco importante su cui ponderare anche valutazioni legate all'incidenza dei vari calciatori all'interno delle singole partite e, ovviamente, per capire le scelte fatte dagli stessi allenatori che si affidano più ad alcuni rispetto ad altri. Molti sono vecchie conoscenze del nostro campionato, ma non mancano le sorprese.

Stakanovisti da Capitale

Kolarov nella Roma

Tra i tanti che non si riposano mai c'è soprattutto un giocatore in particolare che si è guadagnato da subito la fiducia di Eusebio Di Francesco. E' il 32enne difensore esterno serbo Kolarov che ha indossato per la prima volta la maglia della Roma nelle amichevoli estive per non lasciarla più. E, malgrado un trascorso alla Lazio, è subito diventato un beniamino del pubblico giallorosso. In queste prime settimane di Serie A e Coppe ha già inanellato 450 minuti su campo.

Immagine

Luis Alberto nella Lazio

Se nella Roma giallorossa c'è l'esperto  Kolarov in quella celeste guidata da Simone Inzaghi il giocatore che non è mai stato messo a riposo è una autentica novità per il nostro campionato. Si tratta di Luis Alberto, importante e duttile centrocampista che adesso la Lazio sfrutterà anche per le fasi difensive non avendo più giocatori a disposizione nel reparto arretrato. E' il giocatore della Lazio con più minutaggio: 630’

Immagine

Napoli, i totem sono in difesa

Koulibaly e Ghoulam

A Napoli, mentre si discute ogni 90 minuti su chi dovrà scendere in campo come titolare tra Milik e Mertens, Maurizio Sarri ha decretato i suoi stakanovisti personali, in difesa. Si tratta di Faouzi Ghoulam, con 720’ giocati. Il terzino sinistro algerino è in ottima compagnia con il difensore senegalese Koulibaly, altro intoccabile davanti a Pepe Reina.

I punti di riferimento in Serie A

Il Genoa punta su Veloso

Ma alcuni punti di riferimento per i propri compagni e i rispettivi allenatori ci sono anche nelle squadre considerate di livello più basso. Tra queste, si distinguono in particolar modo le scelte fatte da Juric nel Geoa e di Mihajlovic nel Torino.

Immagine

Il Torino su Ljaijc

Nel primo caso ecco apparire il nome di Miguel Veloso con 540’ giocati. Il portoghese nel Genoa è un punto fermo così come tra i granata insieme al difensore Nkoulou e a Belotti, c'è un altro giocatore al quale mai rinunciare: Liajic.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views