3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, da Dybala a Insigne: ecco i bomber ancora a secco

Dagli attaccanti di Juve e Napoli, alla coppia gol dell’Empoli Saponara-Maccarone passando per Ilicic, El Shaarawy, Eder e Lapadula. Le punte ancora senza gol dopo 4 giornate di Serie A.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Fortunatamente si torna subito in campo. E’ quello che pensano i bomber della Serie A che dopo 4 giornate sono ancora stranamente a secco. Un gruppo di giocatori di primissimo livello che hanno dimostrato in passato di avere il gol nel sangue. I casi più eclatanti sono quelli legati a Dybala e Insigne, senza dimenticare però signori attaccanti come Ilicic, El Shaarawy, Eder, Maccarone, Saponara e il volto nuovo Lapadula.

Immagine

La Joya bianconera nella scorsa stagione, nonostante un utilizzo con il contagocce, aveva già messo a referto due reti. In questo campionato il piatto piange, ma Dybala ha dalla sua alcune attenuanti. La prima è relativa alla presenza al suo fianco, anche se non costantemente, di Higuain che ha già segnato 3 gol. E poi la posizione in campo, con Allegri che gli chiede di fare quasi la spola tra centrocampo e attacco. L’argentino ha finora garantito comunque un gran contributo. Come Dybala, anche Insigne nello scorso campionato aveva già segnato 2 reti. In questo avvio di stagione invece, l’azzurro è ancora a 0, al contrario dei giocatori con i quali si gioca una maglia da titolare, ovvero Callejon e Mertens. E’ questa la nota dolente del migliore attacco della Serie A, numeri alla mano, che spera a partire dalla trasferta di Genova di guadagnarsi più spazio da titolare.

Confronto impietoso con il passato anche per l’oriundo Eder. L’attaccante reduce da una prova generosissima contro la Juve, nella scorsa annata alla Samp aveva già segnato in 5 occasione. Ora il tabellino è ancora fermo sullo 0 per un giocatore che rispetto al passato gioca in una posizione più defilata rispetto alla porta.  Tempi duri per la coppia-gol dell’Empoli Maccarone-Saponara ancora senza gol, mentre di questi tempi nel 2015/2016 viaggiavano a quota 4 reti. E poi via con Ilicic, El Shaarawy, l'ex capocanonniere della Serie B Lapadula e tanti altri che sperano, di recuperare le giornata perdute, sbloccandosi con il primo gol della nuova intrigante annata sportiva.

La classifica marcatori Serie A 2016/2017

5 GOL – Callejon

4 GOL – Belotti, Bacca, Borriello, Icardi, Kessié, Milik

3 GOL – Higuain, Perotti

2 GOL – Berardi, Defrel, Mertens, Pavoletti, Perica, Baselli, Birsa, Dzeko, Immobile, Khedira, Muriel, Quagliarella, Salah, Sau, Verdi

1 GOL – Gamberini, Hoedt, Lombardi, Behebeck, Cataldi, Gakpè, Ntcham, Petagna, Pjanic, Totti, Trotta, Badelj, Bellusci, Costa, Destro, Di Francesco, Iago Falque, Felipe, Kalinic, Laxalt, Lichtsteiner, Manaj, Masiello, Niang, Radu, Rigoni, Sanchez, Bruno Alves, Antei, Barreto, Benali, Cacciatore, Caprari, Castro, De Vrij, Hamsik, Martinez, Milinkovic-Savic, Nestorovski, Palladino, Perisic, Politano, Rispoli, Sampirisi, Strootman, Suso, Taider, Zapata

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views