19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, 3 turni di squalifica per Orbán

Il colpo proibito rifilato ad Immobile in Lazio-Genoa è costato caro all’argentino che salterà il match con la Juve.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI

Archiviato il 13° turno di Serie A, sono arrivati i temuti verdetti del Giudice sportivo in merito alle ultime gare. Brutte notizie per il Genoa che sarà costretto a fare a meno per 3 giornate di Lucas Orbán nel prosieguo del massimo campionato calcistico italiano. L’argentino classe 1989 arrivato in Liguria nella scorsa estate dal Valencia è stato espulso nel corso dell’ultimo match in casa della Lazio per un colpo proibito rifilato ad Immobile a palla lontana. Il Giudice Gerardo Mastrandrea ha usato la mano pesante come si legge nella nota ufficiale inerente al triplice turno di stop per Orbán così motivato: “per avere, al 46° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, deliberatamente colpito con una ginocchiata violenta la parte posteriore della gamba di un calciatore avversario”.

Immagine

Una tegola di non poco conto per il Genoa che, dopo il flop in casa della Lazio, dovrà fare a meno dell’esterno nella prossima sfida interna contro la Juventus, un’assenza che Juric dovrà sommare a quelle del nuovamente infortunato Pavoletti e dell’altro squalificato Miguel Veloso. Il portoghese infatti era in diffida ed è stato ammonito nel match dell’Olimpico. L'allenatore rossoblu dovrà dunque ricorrere a scelte di formazione alternative per fronteggiare i campioni d'Italia, rinunciando a 3 giocatori preziosi nell'economia della formazione rossoblu.

Questa la lista degli altri calciatori fermati un turno dal Giudice sportivo Mastrandrea: Felipe (Udinese), Munari (Cagliari), Toloi (Atalanta). Oltre ai provvedimenti nei confronti dei calciatori, il Giudice Sportivo ha punito anche le società con una serie di ammende: 15mila euro per la Roma, 5mila per l’Udinese, 2.5mila per l’Inter, e 2mila per Atalanta e Milan.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views