86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A 2017-2018, ecco l’organico e le date della nuova stagione

Si parte il 20 agosto, la matricola è il Benevento (prima volta assoluta in Serie A). Torna dopo oltre 40 anni la Spal. Coppa Italia al via già il 30 luglio con i turni preliminari.
A cura di Giuseppe Cozzolino
86 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova Serie A 2017/2018 è ormai definita: dopo l'addio di Empoli, Pescara e Palermo, dalla Serie B sono arrivate a completamento dell'organico le promozioni di Spal, Benevento e Verona. I sanniti saranno la matricola assoluta della nuova stagione, dopo aver compiuto un doppio salto dalla Lega Pro alla Serie A in dodici mesi: stesso destino per la SPAL, che invece mancava da 44 anni in massima serie. Diminuiscono le regioni rappresentate (non ci saranno più la Sicilia e l'Abruzzo), ma si aggiungono due nuovi derby: quello campano tra Napoli e Benevento, e quello stracittadino tra Chievo ed Hellas Verona.

L'organico completo. Atalanta (All. Gasperini); Benevento (All. Baroni); Bologna (All. Donadoni); Cagliari (All. Rastelli); Chievo (All, Maran); Crotone (All. Nicola): Fiorentina (All. Pioli); Genoa (All. Juric); Inter (All. Spalletti); Juventus (All. Allegri); Lazio (All. S. Inzaghi); Milan (All. Montella); Napoli (All. Sarri); Roma (All. Di Francesco); Sampdoria (All. Giampaolo); Sassuolo (All. Bucchi); Spal (All. Semplici); Torino (All. Mihajlovic); Udinese (All. Delneri); Verona (All. Pecchia).

Le date della nuova stagione. La stagione di Serie A 2017-2018 comincerà il 20 agosto ma la novità è che si giocherà anche il 23 e 30 dicembre, come in Premier League. Dopo la giornata del 6 gennaio inizierà la sosta invernale fino al 21 gennaio. La stagione terminerà il 20 maggio, mentre i turni infrasettimanali saranno quelli del 20 settembre, 25 ottobre e 18 aprile. La stagione terminerà poi il 21 maggio. La Coppa Italia inizierà invece il 30 luglio, ma le squadre di Serie A (escluse le prime otto della passata stagione) esordiranno il 12 agosto. Finalissima prevista per il 27 maggio (data di riserva il 9 maggio). La supercoppa è invece fissata per il 13 agosto a Roma: si gioca Juventus-Lazio.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views