13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A 2016/2017, tutti i numeri di maglia delle squadre

Da Higuain, che anche a Torino conserverà la 9, fino a Borriello che a Cagliari non rinuncia alla 22. Ecco tutti i numeri di maglia delle squadre di Serie A per la stagione 2016/2017.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI

I numeri di maglia della stagione 2016/2017. Un atto formale, puramente burocratico, che scandisce l'ennesima tappa d'avvicinamento al campionato di Serie A. Si parte sabato 20 agosto, con gli anticipi in calendario, domenica 21 si chiuderà la prima giornata. Nell'attesa di definire le proprie rose – il calciomercato si chiude il prossimo 31 agosto – le società hanno comunicato alla Lega Calcio rose e numerazione delle casacche.

Non mancano curiosità: Napoli e Juventus non hanno assegnato la ‘dieci'; tra gli azzurri, dopo la partenza di Higuain finito proprio ai bianconeri, nessuno ha preso ancora la ‘9' (nell'eventualità che possa arrivare ancora un attaccante, Milik è restato fedele alla '99' che aveva anche all'Ajax); a Torino Dybala si è accontentato della 21, nonostante avesse espresso il desiderio d'indossare la stessa divisa di Tevez e poi Pogba. A proposito di volti nuovi in casa juventina: Dani Alves avrà il '23', Benatia il ‘4', Pjanic il ‘5' e Pjaca il '20', amuleto della sua esperienza a Euro 2016 con la Croazia.

Pjanic alla prima stagione con la Juventus, ha scelto la maglia numero 5
Pjanic alla prima stagione con la Juventus, ha scelto la maglia numero 5

A Milano, sponda nerazzurra, Banega – neo-acquisto dell'Inter – ha fatto sapere che non intende rinunciare alla 19 che lo accompagna da una vita (su suggerimento di un caro amico, come rivelato durante la conferenza stampa di presentazione). Felipe Melo dà un taglio al passato e, confidando che la prossima stagione sia per lui più fortunata, prende la 5 lasciata libera da Juan Jesus. Nel Milan, il bomber della Serie B Lapadula ha scelto la divisa che è un ‘must' per ogni attaccante che si rispetti, ovvero quella ‘9' che il Pipita ha portato con sé da Napoli fino a Vinovo. E' con quel numero che ha segnato il nuovo record di marcature in Serie A (36). Nella Roma Sczczesny abbandona il '25' e si prende la numero 1. Nella Lazio Immobile ha scelto il numero 17 (la stessa di Hamsik a Napoli). A Cagliari Borriello non rinuncia alla 22.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views