7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A 2016/2017 sorteggio calendario: tutto pronto e in diretta tv, anche sul web

Il canale della Lega Calcio su Youtube darà il live streaming al sorteggio per il calendario della Serie A 2016/2017 in programma alle 19 di venerd’ 22 luglio. Un evento che verrà seguito in diretta anche dalle principali reti satellitari e a pagamento che ne hanno acquisito i diritti.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie A 2016/17 è pronta, manca solamente di stilare il calendario giornata per giornata dalla prima alla trentottesima, poi potrà ufficialmente ripartire la caccia alla Juventus. Manca oramai davvero poco perché l'appuntamento da segnarsi è per venerdì 22 luglio, alle ore 19:00, con una diretta televisiva che abbraccia anche il web. L'evento sarà visibile infatti sulle satellitari e pay tv che ne hanno acquisito i diritti come Premium Sport HD, Sky Sport 1 e Sky Supercalcio ma anche tramite i canali ufficiali della Lega Calcio. Chi vorrà seguire live l'intero calendario della Serie A, potrà farlo anche senza la tv tradizione attraverso la Serie A TIM TV, visibile tramite l'App Serie A TIM o attraverso il canale YouTube della Lega Serie A.

Un aspetto non da poco per tutti gli appassionati di calcio che non vorranno perdersi il primo vagito della nuova stagione. La Lega Calcio ha investito moltissimo sul live via web e lo sforzo è stato premiato da YouTube con il Silver Play Button Award. Il canale ha superato infatti in pochi mesi i 260.000 iscritti e ha visto crescere in maniera esponenziale le visualizzazioni su tutti i contenuti. Un successo reso possibile grazie all’accordo di YouTube e Perform Group, gruppo leader nella produzione di contenuti sportivi digitali e che potrà permettere a migliaia di appassionati di vivere in diretta l'evolversi del nuovo calendario 2016/2017.

L'impegno della Lega Calcio non si ferma però con l'applicazione per mobile e il canale dedicato su Youtube. Chi vorrà seguire la cerimonia e il sorteggio lo potrà fare anche tranquillamente attraverso i social. Sia tramite gli account ufficiali della Lega Calcio sia con l'hashtag #SerieATim, da sempre legato a tutte le competizioni ufficiali organizzate dalla Lega che ne darà i responsi in diretta sia su Facebook che su Twitter.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views