19 CONDIVISIONI

Sergio Ramos rinnova, contratto d’oro col Real: 45 milioni fino al 2020

Le ultimissime notizie di calciomercato arrivano dalla Spagna e raccontano del rinnovo milionario del difensore: 9 milioni netti a stagione più bonus per cinque anni. Sergio Ramos si lega a vita alle ‘merengues’
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Sergio Ramos in allenamento accanto a Gareth Bale
Sergio Ramos in allenamento accanto a Gareth Bale

Il tormentone estivo è finito. Le ultimissime notizie di calciomercato arrivano dalla Spagna e sgombrano il campo dal chiacchiericcio: Sergio Ramos ha raggiunto l'accordo definitivo con il Real Madrid per il rinnovo del contratto. Il difensore delle ‘merengues' e delle Furie Rosse resta alla ‘casa blanca', respinge le sirene arrivate da Manchester (sponda United) e si lega a vita alla società con la quale è stato protagonista finora. Intesa fino al 2020 (rispetto a quella in scadenza nel 2017), una pista dorata che accompagnerà il calciatore – oggi 29enne – fino al termine della carriera: 45 milioni per i prossimi cinque anni sono stati ‘sufficienti' per schiarirgli le idee e fargli passare i cattivi pensieri. Il quotidiano iberico ‘Marca' aveva annunciato addirittura anche il giorno in cui sarebbe stato messo nero su bianco e sancito il nuovo patto: oggi, lunedì 17 agosto, al Santiago Bernabeu, poco prima dell'inizio della Liga in programma per il 23 agosto. Quanto guadagnerà Sergio Ramos? Il 50% in più rispetto all'ingaggio attuale passando dai 6 milioni attuali a 9 milioni netti (più bonus) a stagione.

Dopo l'addio polemico di Iker Casillas (adesso tra i pali del Porto), il Real Madrid ha posto così un argine al malumore che serpeggiava all'interno dello spogliatoio per la sensazione che ci fosse la volontà da parte della società di smantellare, pezzo dopo pezzo, quella rosa che Carlo Ancelotti (esonerato) aveva riportato in cima al tetto d'Europa con la Champions (la ‘decima') e del Mondo con il mondiale per club. Può tirare un sospiro di sollievo Rafa Benitez, che aveva corso il rischio di perdere uno dei pezzi da novanta del calcio spagnolo e soprattutto della squadra.

L'offerta mostruosa del Manchester United. Un'operazione da 90 milioni di euro, era questa la cifra che i red devils s'erano detti pronti a investire per incoraggiare Sergio Ramos a tagliare i ponti col passato e a sbarcare in Premier League. Al calciatore, invece, sarebbe andato un contratto da 12 milioni a stagione (il doppio rispetto a quanto percepito in Spagna).

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views