7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sergio Ramos il più votato nella top 11 del 2016 dell’Uefa

Il difensore del Real Madrid ha ottenuto quasi mezzo milione di voti ed ha preceduto così anche Cristiano Ronaldo e Messi. Buffon, sesto, ne ha presi più di trecentomila.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

La Uefa ha reso nota la top 11 del 2016. Sui propri profili social il massimo organismo del calcio europeo ha svelato i migliori calciatori dell’anno appena trascorso. Tra i più bravi ci sono due calciatori della Juventus: Gigi Buffon e Leonardo Bonucci, grandi protagonisti anche con l’Italia agli Europei. Naturalmente nell’elenco degli eletti ci sono Cristiano Ronaldo, asso pigliatutto con Real e Portogallo, Leo Messi e Antoine Griezmann, il miglior giocatore di Euro 2016 che ha chiuso l’anno però senza titoli. A sorpresa il più votato dagli appassionati di calcio che si sono presi la briga di andare a votare sul sito Uefa il giocatore che ha ricevuto il maggior numero di preferenze è Sergio Ramos. Il capitano del Real Madrid ha ottenuto quasi mezzo milione di voti, che sono meritatissimi perché il trentenne è stato ancora una volta determinante in una finale di Champions League. Ramos si è tolto un grosso sfizio perché ha preso più voti di Ronaldo e Messi.

Immagine

Ramos dunque ha ottenuto 489mila voti ed ha preceduto il compagno di club Ronaldo (450mila) e Messi (418mila). Giù dal podio per un soffio il croato Modric (381mila). Poi Don Andrés Iniesta, campione nella Liga con il Barcellona (333mila voti) e Gigi Buffon, che a corredo di un anno indimenticabile, ha ottenuto 324mila preferenze. Un numero eccezionale se si considera che il numero uno azzurro è anche il più ‘vecchio’ della top 11. Si è difeso benissimo anche l’altro juventino Bonucci che con 261mila voti non è riuscito a precedere Kroos (267mila), ma è riuscito a vincere il duello con due quotati difensori come Piqué (253mila) e Boateng (238mila) e pure con Griezmann, che con 204mila voti è degli undici quello con meno voti.

Immagine

La top 11 Uefa del 2016 – Buffon; Boateng, Piqué, Sergio Ramos, Bonucci; Modric, Iniesta, Kroos; Messi, Griezmann, Cristiano Ronaldo.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views