16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serbia-Francia 1-1: Kolarov risponde a Pogba, nell’amichevole di Belgrado

Esordio prestigioso per Dick Advocaat sulla panchina serba. Allo stadio FK Partizan, l’undici guidato dal tecnico olandese ha costretto al pareggio i transalpini.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Novanta minuti di lusso per uno degli allenatori europei più esperti. Dick Advocaat, neo tecnico della nazionale serba, ha infatti tolto il velo dalla sua creatura nell'amichevole di prestigio, giocata a Belgrado, contro la Francia di Didier Deschamps. Il tecnico olandese è stato scelto dalla federazione, per cercare di portare la nazionale serba ad Euro 2016: obiettivo difficile e allo stesso tempo molto importante per le "Aquile Bianche", che mancano dalla rassegna continentale dall'edizione del 2000, quando la "vecchia" Jugoslavia fu sotterrata di reti dai padroni di casa dell'Olanda, nei quarti di finale. Reduce da un buon Mondiale, e dall'amichevole vinta contro la Spagna, la Francia è passata in vantaggio grazie al gol dello Juventino Pogba che, al dodicesimo del primo tempo, ha battuto Stojkovic dall'area piccola. La rete del pareggio è arrivata a dieci minuti dal termine del match, grazie ad una punizione vincente dell'ex giocatore della Lazio Kolarov. Nel finale, grande protagonista Lloris, portiere della Francia, capace di sventare un paio occasioni pericolose nell'area di rigore transalpina.

Obiettivo Euro 2016 – Per i ragazzi di Advocaat, che ha la fortuna di allenare una rosa con diversi giocatori di talento, non sarà facile riuscire ad ottenere il pass per l'Europeo francese. Djordjevic e compagni, che in Ottobre faranno il loro esordio nel girone di qualificazione con le due sfide contro Armenia e Albania, dovranno fare i conti anche con Danimarca e Portogallo: prossimo "sparring partner" della Francia, nell'imminente amichevole dei ragazzi di Deschamps. Senza l'assillo della qualificazione, grazie allo "status" di paese organizzatore, la Francia potrà dedicarsi ad un avvicinamento più "soft" e prepararsi al meglio per un evento al quale i tifosi "blues" tengono molto. Oltre a Paul Pogba, erano diversi gli "italiani" in campo e in panchina. Nella Serbia buon test per il laziale Djordjevic e per l'interista Kuzmanovic. Pochi minuti per Ljajic, mentre Tomovic, Basta e lo juventino Evra sono rimasti seduti in panchina per tutta la gara.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views