37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra, i bookie pagano 400 mila euro dopo la scommessa su Bayern-Arsenal

Gol di testa di Lewandowski ed errore dal dischetto di Alexis Sanchez, la giocata ha pagato 400 volte la posta e fatto felice una buona fetta di scommettitori che avevano scelto quell’abbinamento.
A cura di Alberto Pucci
37 CONDIVISIONI
Immagine

Un colpo di fortuna così capita solo una volta nella vita. Lo sanno tutti e, da oggi, lo sa anche Max Reid: fortunato scommettitore scozzese, capace di raccogliere un bel gruzzolo dalle casse di "Sky Bet". Alla vigilia dell'ottavo di finale di Champions League tra Bayern Monaco e Arsenal, il giovane appassionato aveva infatti chiesto all'agenzia inglese di quotargli una giocata davvero inusuale: il gol di testa di Lewandowski e l'errore dagli undici metri di Alexis Sanchez. Una combinazione che l'agenzia ha ritenuto impossibile e che è stata alla fine quotata 400/1.

All'ottavo minuto del secondo tempo, dopo che il polacco ha segnato il secondo gol dei bavaresi, Reid s'è trovato tra i vincitori che hanno sfidato la fortuna: aveva puntato solo 5 sterline (poco meno di 6 euro) e ne ha incassate 2000 (2300 e rotti in euro). Non è stato l'unico, però, ad avere fiducia nel colpo grosso considerato che l'agenzia di bookmaker ha registrato in una volta sola la perdita di ben 350mila sterline (circa 400 mila euro)

Il precedente di chi ha puntato sul Leicester campione

La straordinaria vincita di Max Reid, si piazza così tra gli azzardi più pagati dalle varie agenzie di scommesse britanniche. Nella scorsa stagione, ci furono diversi casi legati al Leicester campione della Premier League. Alcuni tifosi delle "Foxes" avevano infatti puntato sul successo finale di Claudio Ranieri sfruttando le quote molto alte stilate dai bookmaker. Chi è riuscito ad incassare la vincita finale, si è tolto parecchie soddisfazioni. Leigh Herbert, 39 anni falegname di Leicester, è uno di questi.

Dopo aver puntato 5 sterline sulle "volpi", ne ha incassate ben 25mila: "Ero in vacanza in Cornovaglia con la mia fidanzata – ha raccontato alla stampa inglese dopo la sua vittoria – quando ho letto che la mia squadra del cuore aveva ingaggiato Claudio Ranieri. Ho sempre saputo che aveva una grande esperienza e, al contrario di molti, ho subito pensato che avrebbe fatto bene al Leicester. La quota era 5000 contro 1. Ero un po' ubriaco e forse proprio per questo ho deciso di fare la mia giocata".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views