5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontri tra tifosi prima dell’amichevole Brescia-Cagliari

All’esterno dello stadio di Palazzolo ci sono stati violenti scontri tra gli ultras del Brescia e del Cagliari. Addirittura un centinaio i tifosi convolti.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Scontri ultras prima di un'amichevole pre-campionato. Purtroppo accade anche questo in Italia. A Palazzolo, nei pressi dello stadio, un'ora prima dell'inizio dell'amichevole tra il Brescia e il Cagliari un centinaio di tifosi delle due squadre hanno dato vita a una situazione incrediblmente brutta. Questi tifosi si sono resi protagonisti di violenti scontri con pugni, calci, colpi di bastone, lancio di oggetti e fumogeni. Gli scontri sono durati pochi minuti, ma sono stati feroci ed hanno richiesto anche l'intervento dei carabinieri che hanno effettuato cariche e sparato in aria dei lacrimogeni per disperdere i tifosi più violenti. Si registrano alcuni feriti, fortunatamente nessuno di loro è grave. Nessuno dei feriti, secondo quanto riferisce ‘L'Unione Sarda' avrebbe deciso di farsi medicare dai medici del 118. Non ci sono persone fermate.

Incidenti tra tifosi di Brescia e Cagliari

Sono ignote le ragioni che hanno fatto scaturire gli scontri tra i tifosi del Brescia e del Cagliari. Le autorità intanto hanno acquisito i video degli scontri e ora cercheranno di capire chi sono stati i protagonisti. Anche se da anni le due tifoserie sono rivali, ma di certo nessuno poteva immaginare, nemmeno le due società che avevano deciso di sfidarsi in questa amichevole pre-campionato, che si scatenassero degli incidenti così feroci in una sfida di fine luglio.

L'amichevole finisce in parità

Il Brescia, compagine di Serie B, si comporta molto bene e nel primo tempo sfiora più volte il vantaggio. Nella ripresa però il Cagliari strigliato da Rastelli mostra di essere più forte e segna due gol nei primi minuti con Joao Pedro e Cop. Il Brescia nel finale con grande carattere riesce a rimontare con le reti di Cortesi e Zamprini.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views