26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontri tra tifosi a Genova prima di Sampdoria-Eintracht

Scene di guerriglia all’esterno dello stadio Ferraris, feriti lievemente un tifoso tedesco e un funzionario di polizia. Il match si è concluso sul punteggio di 4 a 2 per i blucerchiati.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia nel peggiore dei modi la serata di festa per la presentazione della Sampdoria 2014/2015 a Genova. Nelle ore immediatamente precedenti alla sfida amichevole tra i blucerchiati e l’Eintracht Francoforte, i tifosi delle due squadre si sono resi protagonisti di scontri e tafferugli nei pressi dello stadio Galileo Ferraris. Secondo le prime indiscrezioni il tutto sarebbe partito nella zona vicina alla Gradinata sud con un gruppo di supporters della Samp che sarebbe entrata in contatto con alcuni tifosi tedeschi ubriachi. A quel punto è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine che hanno dovuto prima effettuare una carica di alleggerimento e poi lanciare alcuni fumogeni per riportare la situazione alla normalità. Ad avere la peggio è stato un funzionario della polizia rimasto ferito e trasportato subito in ospedale con un taglio alla tempia. Problemi anche per un tifoso dell’Eintracht, ferito anch’egli lievemente e sottoposto alla cure del caso. Tra le due tifoserie inoltre non correrebbe buon sangue anche perchè i supporters del Francoforte sono gemellati con la curva dell'Atalanta.

La situazione è tornata alla normalità per l'inizio della festa della Sampdoria

La situazione è tornata fortunatamente alla normalità è ha consentito il regolare prosieguo della serata e della festa blucerchiata. Ben 500 tifosi dell’Eintracht hanno preso posto sugli spalti per assistere al match relativo al Trofeo Boskov, che di fatto sancisce l’inizio della stagione della squadra di Mihajlovic. La formazione del neopresidente Ferrero si è resa protagonista nelle ultime ore di diversi colpi di calciomercato come confermano gli affari Yepes e Bergessio. E’ tornato a Genova ma non prenderà parte al match il campione del Mondo Mustafi, che i blucerchiati non hanno ceduto nonostante le numerose richieste di mercato.

La Sampdoria ha battuto l'Eintracht per 4 a 2

I blucerchiati hanno conquistato il Trofeo Boskov battendo per 4 a 2, la formazione tedesca. Ritrovatisi in svantaggio con Inui, i blucerchiati hanno prima pareggiato con Gabbiadini e poi firmato altre due reti con Eder e Okaka. Il poker è stato firmato da Soriano, con l'Eintracht che ha accorciato le distanze nel finale con Piazon

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views