16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontri a Lisbona prima di Benfica-Napoli

A Lisbona, a poche ore dall’inizio del match di Champions League, ci sono stati dei tafferugli tra i tifosi portoghesi e quelli partenopei.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI

L'avvicinamento al match di Champions League tra Benfica e Napoli non inizia nel modo migliore. Perché a poche ore dall'inizio dell'incontro ci sono stati degli scontri nei pressi dello stadio ‘Da Luz'. La notizia è stata riportata da SkySport 24. Secondo le prime ricostruzioni sembra che tre ragazzi incappucciati, ma senza avere addosso alcun vessillo calcistico, abbiano tirato delle pietre a un gruppo di tifosi del Benfica. E purtroppo ne ha fatto le spese una signora, finita casualmente in mezzo agli scontri. La donna è caduta per terra e sono dovuti intervenire gli steward per prenderla e trasportarla in ospedale. Le sue condizioni fortunatamente sono buone.

Quei tre ragazzi incappucciati sono scappati e sono stati inseguiti dalle forze dell'ordine. La situazione sembra sia tornata tranquilla, ma la soglia d'attenzione è molto alta considerato anche quanto conta il match tra i portoghesi e gli azzurri. La speranza è che non ci siano ulteriori scontri, che potrebbero anche penalizzare le due squadre. L'Uefa infatti potrebbe punire severamente entrambe le squadre. Al di là di quello che potrà accadere è stato macchiato da alcuni pseudo-tifosi un bel pomeriggio in cui le due tifoserie avevano dato vita a un gemellaggio.

Immagine

Le due squadre al ‘Da Luz' si giocano la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Benfica e Napoli hanno 8 punti, mentre il Besiktas insegue a quota 7. Il Napoli se uscirà imbattuto dalllo splendido stadio portoghese otterrà la qualificazione. Mentre al Benfica un pareggio potrebbe non bastare. Perché se il Besiktas batterà la Dinamo Kiev già qualificata di sicuro otterrà il pass per gli ottavi, se invece i turchi non troveranno i tre punti potrebbe bastare anche un pareggio sia al Benfica sia al Napoli.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views